Corriere dello Sport

Un Avellino da B in cinque mosse

- Di Leondino Pescatore AVELLINO

Un paio di difensori, due centrocamp­isti e un attaccante: almeno cinque nuovi elementi per completare l’organico dell’Avellino che punta decisament­e al salto di categoria, sulle ali dell’entusiasmo registrato sabato notte, durante la “festa del lupo”. Un assaggio di quanto potrebbe avvenire a fine aprile, con la promozione dell’Avellino in B.

SISTEMAZIO­NE. Occorre liberare posti per ingaggiare altri elementi e sistemare gli indesidera­ti, giocatori messi alla porta dalla società. Trovato l’accordo con Carriero (rescission­e e poi Cittadella), Silvestri e Ciancio ceduti a titolo definitivo rispettiva­mente al Siena e al Novara, con Plescia spedito in prestito alla Carrarese, si attende la cessione di Aloi verso Pescara a titolo definitivo. In corso trattative per la cessione di Mignanelli al Lecco e Mastalli al Monopoli. L’attaccante Maniero (richiesto dal Catania) si è aggregato alla squadra per allenarsi a parte in ossequio agli accordi contrattua­li, così come Forte (ha rifiutato Gubbio e Taranto) che si allena in ritiro come gli altri esclusi dalla rosa. Rispetto agli ingaggi percepiti all’Avellino, appare difficile trovare una sistemazio­ne altrove per questi elementi, così come per Tito.

TRATTATIVE. Il tempo passa e i giocatori nel mirino dell’Avellino potrebbero sistemarsi altrove. Rischia di sfuma

re l’arrivo del difensore Ramzi Aya (32) della Reggina: la Turris gli ha offerto un triennale. In alternativ­a si punta su Agostino Camigliano (28) della Reggiana mentre dal Pescara potrebbe arrivare uno tra Paolo Frascatore (30) e Gianmarco Ingrosso (33), entrambi esperti difensori.

A centrocamp­o si punta su Jacopo Dall'Oglio (30) del Palermo mentre il sogno è Jacopo Dezi (30) del Padova. Si valuta anche Federico Casarini (32), un passato in A con Bologna e Cagliari, l'anno scorso all'Alessandri­a. Più defilato Armellino del Modena (costa tanto, 250mila euro).

PUNTE. In attacco si aspettano prezzi scontati dalle società di B con elementi in sovrannume­ro ma intanto sono sfumati i vari Ferrari, Cuppone e Rolfini. Potrebbe esserci un ripensamen­to della società per Murano, costato fiori di quattrini e rivelatosi un flop nell’Avellino mentre potrebbe essere valutato Bernardott­o (rientrato dal Teramo) durante il ritiro. Occorre una punta di peso per puntare alla B: sondaggio con il Monza per Mirko Maric (27), la scorsa stagione al Crotone ma occorre fare presto.

Ritocchi pensati in tutti i reparti A centrocamp­o radar su Dall’Oglio

 ?? LPS ?? Jacopo Dall'Oglio
LPS Jacopo Dall'Oglio
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy