Corriere dello Sport

Pescara emozione europea

Dall’amichevole di lusso arriva una bella sorpresa Battuti 2-1 i turchi dell’Adana di Montella privi di Balotelli. I gol firmati da Lescano e Cuppone

- Di Paolo Renzetti PALENA

Ottima la prima del Pescara, anche se è calcio di luglio. Prove tecniche di campionato ad un mese dall’avvio della stagione per i biancazzur­ri che hanno ben figurato al cospetto dei turchi dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, vincendo, tra l’altro in 2-1 in rimonta. Allo stadio “Angeli” la squadra della massima serie turca è scesa in campo senza Mario Balotelli (ha svolto un allenament­o differenzi­ato prima della gara che ha poi seguito a bordo campo) e l’ex biancazzur­ro, l’islandese Bikir Bjarnason , bloccato da un problema alla schiena.

Nel caldo pomeriggio di Palena, Pescara e Adana Demirspor hanno regalato una prova divertente agli spettatori presenti. Dopo 3’ vantaggio dei turchi con Assombalon­ga che a due passi da Sommariva non sbaglia. Con il passare dei minuti cresce il Pescara che al 13’ sfiora il pari con Delle Monache. Al 29’ su punizione di Lombardi, Lescano non sbaglia e di testa fa 1-1. Nella ripresa, con due formazioni tutte nuove, altri esperiment­i per Colombo e Montella. Ma il Pescara non scherza e al 14’ raddoppia con Cuppone, che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore. L’Adana prova a pareggiare ma gli abruzzesi tengono e dopo 95’ festeggian­o una vittoria benauguran­te. Per la squadra turca il prossimo impegno sarà di grande prestigio mercoledì 27 luglio a Castel di Sangro con il Napoli di Spalletti. Gli abruzzesi nello stesso giorno affrontera­nno sempre a Palena (nell’ultimo giorno di ritiro) la Delfino Curi Angolana.

Da oggi in casa biancazzur­ra si tornerà a pensare al mercato con l’obiettivo di completare l’organico. Per il ruolo di trequartis­ta avanza la candidatur­a la candidatur­a di Giacomo Manzari (22) di proprietà del Sassuolo. Oggi arriverann­o a Pescara il centrocamp­ista Erdis Kraja (22) e il portiere Alessandro Plizzari (22) che si sottoporra­nno alle consuete visite mediche. In uscita, l’attaccante Nicolas Belloni (21) è ai saluti,

la sua prossima squadra sarà il Potenza. Per Tommaso Cancellott­i (29), dopo quello della Triestina, si registra anche l’interessam­ento della Feralpi Saló.

GIEFFEPRES­S

PESCARA ADANA 1

2

Da oggi riprende quota il mercato Per la trequarti idea Manzari

PESCARA (4-3-1-2): Sommariva (41’ st Servalli); Cancellott­i (1’ st Saccani), Ingrosso (1’ st Frascatore, 34’ st Pellacani), Veroli (1’ st Illanes), Milani (17’ st De Marino); Germinario (17’ st Meich), Lombardi (1’ st D’Aloia), Mora (17’ st Bocic); Delle Monache (17’ st Chiarella); Lescano (17’ st Blanuta),

Cuppone (34’ st Belloni). All.: Colombo.

ADANA DEMIRSPOR (3-4-3): Ozbir (1’ st Karakus); Svensson (1’ st Cokcalis), Akaydin (1’ st Guler), Sanuc (1’ st Deli); Rodrigues (1’ st Dursun), Ndiaye (1’ st Inler), Sari (1’ st Akintola), Aosman (1’ st Oztumer); Belhanda (1’ st Kapi), Onyekuru (1’ st Kurtulan), Assombalon­ga (1’ st Khabuliani). All.: Montella.

ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila. Guardaline­e: Miccoli-Dell’Arciprete. MARCATORI: 4’ pt Assombalon­ga (A), 29’ pt Lescano (P), 14’ st Cuppone (P, rig.).

AMMONITI: Ingrosso (P), Germinario (P), Karakus (A).

NOTE: spettatori 200 spettatori circa.

 ?? LPS ?? Facundo Lescano, 25 anni, suo il primo gol del Pescara
LPS Facundo Lescano, 25 anni, suo il primo gol del Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy