Corriere dello Sport

Al lavoro: i rossoblù perfeziona­no la difesa a tre

- Di Giorgio Burreddu

BOLOGNA - Van Hooijdonk è rimasto in Olanda, torna in prestito all’Heerenveen. Ieri, alla ripresa degli allenament­i, mancavano lui e anche l’altro olandese del gruppo rossoblù, Mitchell Dijks, ormai a un passo dalla cessione. Per il resto, il gruppo è tornato al lavoro dopo la trasferta nei Paesi Bassi dove il Bologna ha affrontato la sfida contro l’Az. Niente lavori tattici, ieri. I rossoblù hanno puntato sulla condizione atletica. Un tema delicato, soprattutt­o di questi tempi con il caldo che ostacola la buona riuscita degli allenament­i. Il puntiglio e l’organizzaz­ione dello staff di Mihajlovic ha pensato anche a questo e la gestione quotidiana del gruppo non sta subendo variazioni. Anche oggi, in serata, verso le 18, il Bologna tornerà in campo per una seduta.

LAVORO. Di fatto è la prima che porterà alla sfida contro il Twente, in programma il 29 luglio sempre in Olanda. Lo staff lavorerà ancora sulla parte atletica, com’è ovvio, ma anche sui dettagli tattici fondamenta­li per la crescita del gruppo. Ieri a Casteldebo­le mancava anche

Denso Kasius, il terzino olandese è alle prese con un affaticame­nto. Rimasto a casa dalla sfida contro l’Az, Kasius oggi però potrebbe riprendere lentamente. A lavorare al centro tecnico sono stati i titolari, o meglio i giocatori più impiegati nel corso della partita. Per loro seduta di scarico, mentre per gli altri partitelle a campi ridotti. Sempre nel vivo dell’allenament­o, anche se in palestra, Lollo De Silvestri, il terzino rossoblù si sta dimostrand­o uno dei giocatori più in forma in questa fase di preparazio­ne.

CONDIZIONE. Continua il lavoro sulla difesa a tre, un concetto tattico entrato ormai nelle pieghe del gioco rossoblù, ma che Mihajlovic vuole perfeziona­re ancora un po’. Ci vorrà tempo. Eppure il Bologna sta crescendo, si vede dalle piccole cose. La condizione è ancora indietro, ma per la sfida di coppa, esordio stagionale contro il Cosenza, il prossimo 8 agosto, la volontà è quella di raggiunger­e uno stato di forma accettabil­e. Presente alla seduta anche Kevin Bonifazi (non era partito per l’Olanda), a parte hanno lavorato invece Kingsley e Aebischer. Tutti a disposizio­ne gli altri. Tutto ok anche per Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, infastidit­o da qualche dolore alla schiena nelle scorse settimane, sembra ok. Vista la stazza, per Marko ci vorrà un po’ di tempo prima di entrare pienamente in condizione.

Si punta anche sulla parte atletica Kasius dovrebbe ricomincia­re oggi

 ?? ??
 ?? SCHICCHI ?? Rossoblù al lavoro a Casteldebo­le
SCHICCHI Rossoblù al lavoro a Casteldebo­le

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy