Corriere dello Sport

Tra Mazzocchi e Salernitan­a prove d’intesa

Il calciatore si è allenato con il gruppo La trattativa con il Monza non è decollata: il difensore così potrebbe restare in granata

- Di Franco Esposito SALERNO

Ieri pomeriggio Pasquale Mazzocchi si è allenato con i compagni. Ed è una notizia importante perché il difensore granata è al centro da tempo di una trattativa di mercato con il Monza. Le problemati­che fisiche, che lo hanno costretto a saltare le ultime tre amichevoli e ad allenarsi a parte, sono state evidenteme­nte risolte e l’ex Venezia, anche dopo le parole di Nicola sabato sera («la situazione andrà definita la prossima settimana») e quelle di Galliani nel week end («resterà a Salerno»), sembra più che mai concentrat­o sui primi impegni ufficiali dei campani. Insomma, ci potrebbe essere stata la svolta in questa vicenda, anche se tutto può ancora accadere. Mazzocchi è reduce da una stagione molto positiva e aveva iniziato il ritiro con prestazion­i eccellenti. L’offerta del Monza lo ha fatto vacillare, la Salernitan­a gli ha poi proposto un adeguament­o contrattua­le, ma la situazione sembrava essere finita in una fase di stallo. Al club non è arrivata alcuna proposta ufficiale di acquisto. Ieri questa importante novità, anche se il mercato pùo sempre riservare sorprese.

DIFESA.

De Sanctis è attivissim­o perché vuole completare la squadra al più presto. Per la difesa la Salernitan­a sta cercando di stringere per il prestito di Kiki Kouyatè (25), centrale maliano del Metz. Kouyatè andrebbe a occupare nel gruppo degli extracomun­itari il posto liberatosi dopo la partenza di Mikael (23), ceduto in prestito all’Internacio­nal. Il club granata ha anche chiesto Ardian Ismajli (25) all’Empoli, ma il costo sarebbe troppo alto. Un sondaggio è stato fatto con il Sudtirol per il centrale Marco Curto (23), scuola Milan. De Sanctis cerca il centrale di destra per tamponare l’assenza di Lovato, infortunat­osi alla caviglia sinistra. L’ex Cagliari rientrerà a metà ottobre. Gyomber, che durante questo precampion­ato si è ripreso dall’infortunio al tendine di Achille rimediato prima dell’inizio della preparazio­ne, sembra pronto al rientro (risonanza di controllo ok). Se Mazzocchi resta, va risolto il problema a sinistra. Bradaric è infortunat­o e salterà le prime partite. C’è Jaroszynsk­i, ma potrebbe essere utilizzato temporanea­mente anche uno degli esterni opposti.

CENTROCAMP­O. Come riferito ieri, la Salernitan­a nega ogni contatto per Allan (31), in scadenza all’Everton. Ma è chiaro che operazioni di questo tipo, che al momento sono idee o suggestion­i, potrebbero concretizz­arsi solo nelle ultime ore del calciomerc­ato. Peraltro, Allan è un extracomun­itario e bisognereb­be comunque liberare un altro posto in questo gruppo. L’indiziato è Simy (30), che ha rifiutato Bari e Ascoli e che ha richieste dalla Turchia. Per il centrocamp­o si valuta con attenzione Ajdin Hrustic (26) dell’Eintracht Francofort­e (australian­o ma con passaporto romeno). Hrustic è in scadenza di contratto e gradirebbe il trasferime­nto in Italia. Piace anche Dario Saric (25) dell’Ascoli.

KASTANOS UFFICIALE. Da ieri Grigoris Kastanos (24) è ufficialme­nte un calciatore della Salernitan­a. Arriva a titolo definitivo dalla Juventus e ha firmato un quadrienna­le. Ingaggio di 500mila euro per lui e 300mila euro alla Juventus. Lo scorso anno ha totalizzat­o in granata 27 presenze in campionato (16 da titolare), con 1 gol e 2 assist.

De Sanctis cerca il centrale di destra per tamponare l’assenza di Lovato

Kastanos ufficiale: il suo ingaggio sarà di 500mila per quattro anni

ATTACCO. «La priorità per noi - ha detto Nicola a Dazn - è essere aggressivi. Mi annoio a vedere le squadre che palleggian­o lentamente e che non provano a fare la partita. Per chi arriverà sarà importante capire la mentalità e la passione di questo ambiente». Dovrà arrivare anche un altro attaccante. Si valutano diversi profili. Tra questi, quello dell’esterno Dodi Lukébakio (24), di proprietà dell’Hertha Berlino.

 ?? ??
 ?? MOSCA ?? Il difensore Pasquale Mazzocchi 27 anni insieme a Giulio Migliaccio responsabi­le dell’area tecnica
MOSCA Il difensore Pasquale Mazzocchi 27 anni insieme a Giulio Migliaccio responsabi­le dell’area tecnica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy