Corriere dello Sport

A Crotone vince solo la fiducia

Pochi i mugugni, gli arrivi sono giusti e di qualità Il dg Vrenna: «Abbiamo centrato tutti i nostri obiettivi dichiarati» Lerda: «Lavoro ottimo finora»

- Di Massimilia­no Franco CROTONE

L’inizio del campionato è lontano ma l’adrenalina si fa sentire. Fra un paio di giorni ci sarà il sorteggio dei calendari, ma soprattutt­o con l’avvio della campagna abbonament­i, il ritorno della squadra in città e il gran lavoro che la società sta facendo sul mercato l’entusiasmo si tocca con mano. Non manca qualche voce fuori dal coro, ma non bisogna badare a chi è scontento di profession­e perché il lavoro e gli investimen­ti sono notevoli.

Anche se non ci sono nomi roboanti il direttore generale Raffaele Vrenna e il direttore sportivo Fabio Massimo Conti stanno allestendo una grande squadra per la C confermand­o o portando a Crotone calciatori che possono fare la differenza. Checché se ne dica la società sta facendo grossi investimen­ti e con le cessioni del centrocamp­ista offensivo Ahmad Benali (30) e l’esterno destro Vasile Mogos (30) solo in minima parte recupererà quanto investito. Nulla si sta lasciando al caso e lo stesso dovranno fare poi staff tecnico e squadra quando la palla passerà a loro.

LA PUNTA. Proprio perché nulla è lasciato al caso non si vuole sbagliare la scelta della punta centrale ancora attesa dal tecnico Franco Lerda. Piace Alessio Curcio (32) del Foggia e si potrebbe avere un’anticipazi­one del derby col Catanzaro perché anche i gialloross­i sarebbero interessat­i al calciatore. Si diceva di Mogos che potrebbe finire al Sudtirol e il percorso inverso lo farebbe Filippo De Col (28) anche lui esterno basso di destra, ma capace di giocare a sinistra. L’arrivo di De Col potrebbe favorire la cessione dell’esterno basso di sinistra Manuel Nicoletti (24) che piace al Cosenza. Si attende nelle prossime ore l’arrivo dell’esterno offensivo Alessio Tribuzzi (24) dal Frosinone. In uscita il portiere Gianluca Saro (22) che potrebbe accasarsi alla Fidelis Andria.

Mercato in fermento, Vrenna tira le prime somme dopo un avvio scintillan­te: «Siamo molto soddisfatt­i, abbiamo centrato i nostri obiettivi. La squadra è molto competitiv­a, sappiamo che sarà un campionato duro con un lotto di squadre che si stanno attrezzand­o bene. Sarà dura, ma come sempre, il giudice supremo sarà il campo. Noi vogliamo restare con i piedi per terra». Intanto domani saranno

presentati gli ultimi acquisti Awua, Dini, Panico, Giron, Vitale e Gomez. Lavoro senza sosta in società a differenza dei calciatori che dopo il termine della prima fase del ritiro a Trepidò hanno usufruito di due giorni di riposo. La ripresa è fissata per oggi pomeriggio all’Antico borgo.

Soddisfatt­o anche Lerda: «Non abbiamo avuto infortuni, era molto importante. Sono state due settimane belle sotto ogni punto di vista: ci siamo allenati bene, il soggiorno è stato splendido e anche il clima è stato favorevole». Intanto si lavora per alcune amichevoli da disputare lontano da Crotone, una potrebbe essere il prossimo 13 agosto contro il Monterosi. Tutto ciò non fa che aumentare l’entusiasmo come si diceva e il riscontro è concreto perché nei primi giorni di campagna abbonament­i sono state sottoscrit­te oltre settecento tessere.

All’appello manca solo la prima punta Il foggiano Curcio è il primo nella lista

 ?? ??
 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Franco Lerda, nuovo allenatore del Crotone
LAPRESSE Franco Lerda, nuovo allenatore del Crotone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy