Corriere dello Sport

Foggia, arriva il sì di Schenetti

- Di Antonio Galluccio

Oggi il verdetto del Tar sui ricorsi del Teramo e del Campobasso

Il Foggia ha annunciato il trequartis­ta Andrea Schenetti (31) nelle ultime tre stagioni con la Virtus Entella: contratto fino al 30 giugno 2024. L'Audace Cerignola ha tesserato il centrocamp­ista Christian Langella (22) dal Pisa. Per il Monopoli c'è il centrocamp­ista Savio Piarulli (20) dal Bitonto: biennale. La Virtus Francavill­a ha rinnovato con l'attaccante Pasquale Maiorino (33) fino al 2024. A breve la Turris formalizze­rà l'accordo per il difensore Paolo Frascatore (30) ex Pescara. L'Avellino potrebbe definire la trattativa in entrata per il difensore Ramzi Aya (32) dalla Reggina. La Juve Stabia ha prolungato fino al 30 giugno 2024 con il difensore Marco Caldore (28) e l'attaccante Accursio Bentivegna (26). La Fidelis Andria avrà il centrocamp­ista Endri Zenelaj (19) dal Sassuolo e l'attaccante Leon Sipos (22) in prestito dallo Spartaks Jurmala con diritto di riscatto e controrisc­atto. Per il Pescara a titolo temporaneo i centrocamp­isti Erdis Kraja (22) dall'Atalanta e Andrea Ghion (22) che arriverà dal Sassuolo.

IMOLESE: EGUELFI. L'Ancona è ormai a un passo dal centrocamp­ista Lorenzo Paolucci (25), ex Monopoli, che ha militato nel Royale Union Saint Gilloise. Alla Vis Pesaro il difensore Aboubakar Bakayoko (29) ex Pontedera: annuale con opzione di rinnovo. L'Imolese prende il difensore Fabio Eguelfi (27), lo scorso campionato in Spagna con il San Fernando, ed è vicina al terzino Aboudraman­e Diaby

(18) del Verona, scuola Roma. Il Cesena resta in corsa per il centravant­i Alexis Ferrante (27) della Ternana. La Carrarese ha ingaggiato il portiere Giacomo Satalino (23) in prestito dal Sassuolo. Per il Siena l'attaccante Davide Arras (24) ex Grosseto. Al Lecco il terzino Enrico Rossi (21) dal Vicenza: biennale. Per l'Arzignano il difensore Federico Davi (20) in prestito dal Sudtirol. Al Padova il difensore Francesco Belli (28) dal Bari: biennale. L'Alessandri­a ha ufficializ­zato il nuovo tecnico, Fabio Rebuffi (35), provenient­e dalle giovanili.

TAR: OGGI LA SENTENZA. Dopo l’udienza di ieri è attesa per oggi la sentenza del Tar Lazio sui ricorsi di Teramo e Campobasso contro le rispettive non ammissioni in Serie C. Per gli eventuali ripescaggi concorrono, nell’ordine, Fermana e Torres, sulla base di quanto stabilito lo scorso 28 luglio dal Consiglio Federale che ha delegato il presidente della Figc, con i vicepresid­enti, di deliberare l’integrazio­ne dell’organico all’esito dei due reclami. Domani, a Firenze, il Direttivo della Lega Pro si riunirà per comporre i tre gironi e gli accoppiame­nti della Coppa Italia mentre venerdì, a Roma, presso la sede del Coni, in diretta tv su RaiSport dalle ore 12, verranno stilati i calendari del campionato.

 ?? LAPRESSE ?? Andrea Schenetti
LAPRESSE Andrea Schenetti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy