Corriere dello Sport

Nibali lancia lampi di classe

- Di Giorgio Coluccia

Se la Vuelta a Burgos è l’ultima vera messa a punto prima della Vuelta, la condizione di Nibali lascia ben sperare. Prima tappa con traguardo nella città gotica spagnola e lo Squalo resta con i migliori fino in fondo, arrivando a 5’’ dal vincitore. Successo per il colombiano Buitrago, scattato a 600 m. dall’arrivo, poi Guerreiro, Geoghegan Hart, Hindley e lo stesso Nibali, in grado di alimentare buone speranze in vista dell'ultimo grande giro della sua carriera, al via il 19 agosto da Utrecht. «Il mio obiettivo è chiudere con una grande successo, lo ripeto da quando ho annunciato l’addio a Messina ha ribadito il messinese dell’Astana -. In questa corsa ci sono rivali importanti, è un bel test». Una promessa in vista delle prossime tappe: «Le ho studiate tutte e mi piacciono molto. L’arrivo più duro è quello di sabato, ma prima ci sono tante salite adatte a me. Soprattutt­o quelle distanti dal traguardo per provare a sorprender­e i più giovani».

Come al Giro anche alla Vuelta lo Squalo partirà nell’Astana da battitore libero con i gradi di capitano affidati a Miguel Ángel López, reintregra­to dopo la vicenda di un presunto coinvolgim­ento di traffico di sostanze vietate.

Altro piazzament­o al Giro di Polonia per Jonathan Milan, 3° anche a Sanok dopo il medesimo piazzament­o a Zamość.

44ª Vuelta Burgos

Ieri 1ª tappa (Burgos-Burgos; 157 km):

1. Buitrago (Col, Bahrain-Victorious) in 3h41’31’’, 2. Guerreiro (Por) a 3’’, 3. Geoghegan Hart (Gbr) st; 5. NIBALI a 5’’. Classifica: 1. Buitrago (Col) in 3h41’31’’,

2. Guerreiro (Por) a 3’’, 3. Geoghegan Hart (Gbr) st.

Oggi 2ª tappa (Vivar del Cid-Villadiego; 158 km) .

Tv: diretta dalle 15 su Eurosport.

79° Giro di Polonia

Tra i migliori sino alla fine, chiude a soli 5” dal vincitore Buitrago

Ieri 4ª tappa (Lesko-Sanok; 180 km)

1. Ackermann (Ger, UAE Emirates) in 4h21’46’’, 2. Meeus (Bel) st, 3. MILAN;

6. SCARONI.

Classifica: 1. Higuita (Col, Bora-Hansgrohe) in 19h52’46’’, 2. Bilbao (Spa) a 4’’, 3. Hermans (Bel) a 6’’; 4. ULISSI a 10’’.

Oggi 5ª tappa (Lańcut-Rzeszów; 181

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy