Corriere dello Sport

Oggi è il giorno di Kostic Alvaro un sogno per ora

L’ultimo rilancio della Juve (15 milioni più i bonus) dovrebbe far crollare il muro dell’Eintracht. Contatto con l’Atletico per Morata, fumata nera

- Di Filippo Bonsignore TORINO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il test di ieri ha messo in evidenza tutte le criticità bianconere Servono un esterno, un centravant­i e un regista La società ha praticamen­te chiuso per il primo tassello Ma non basta

Kostic, ci siamo. Morata resta un sogno proibito. La Juve, travolta dall’Atletico Madrid nell’ultimo collaudo pre-campionato, si tuffa sul mercato per tappare le falle che iniziano a farsi di entità davvero preoccupan­te. Servono un esterno, un centravant­i e un regista: il lavoro è su più fronti, ma il primo passo riguarda proprio l’attaccante di fascia che andrà a completare il tridente. La domenica dei bianconeri ha detto che l’affare Kostic è ormai ad un passo dal traguardo, che potrebbe essere tagliato già oggi. Al contrario restano intatte le difficoltà nel realizzare il sogno del ritorno di Alvaro, ironia della sorte ieri protagonis­ta assoluto della vittoria dei Colchonero­s. I rimpianti in casa bianconera sono già evidenti e sono destinati ad aumentare perché, nonostante il pressing di Max Allegri, i margini di manovra per accontenta­rlo sembrano essere sempre più ridotti. Anche ieri, prima della partita c’è stato un contatto tra il direttore sportivo della Juve, Federico Cherubini, e l’omologo dell’Atletico Madrid, Andrea Berta, ma non si registrano aperture da parta spagnola. «Su Morata non posso dire niente perché è un giocatore dell’Atletico» ha tagliato corto infatti il tecnico. Alternativ­e? Muriel, Depay, Martial, Arnautovic.

TRE MILIONI.

Avanti tutta con Kostic, quindi. Proprio mentre la squadra di Allegri era in campo, è arrivata l’accelerata in pratica decisiva per concludere l’acquisto del serbo dell’Eintracht Francofort­e. Il margine da ridurre è di 3 milioni, che i bianconeri contano di colmare entro la giornata di oggi. L’impression­e è che, partendo da una base di 15 milioni di quota fissa e aggiungend­o i bonus si possa andare a dama. Avvicinand­osi, quindi, alla richiesta iniziale dei tedeschi di 20 milioni. Il confronto è proseguito anche nella notte con l’intento di chiudere il più presto possibile. La Juve ha estrema necessità di mettere Filip a disposizio­ne di Allegri già per la prima di campionato con il Sassuolo e quindi punta a definire tutto in tempi rapidi. Con il giocatore, d’altra parte, è già tutto fatto sulla base di un contratto triennale a 2,5 milioni più bonus a stagione. Kostic, nel frattempo, aspetta soltanto la conclusion­e positiva del dialogo tra i due club per partire in direzione Torino. Venerdì sera ha salutato i tifosi dell’Eintracht dopo il rovescio casalingo con il Bayern Monaco all’esordio in campionato e non giocherà la Supercoppa europea contro il Real Madrid in programma mermai coledì ed è pronto per la nuova avventura.

REGISTA. Non è finita, in ogni caso, con Kostic. Perché la Juve ha bisogno anche di un rinforzo a centrocamp­o, meglio se un regista. E il nome buono qui è sempre Paredes. La storia è ornota: prima di chiudere per l’argentino bisogna accompagna­re Arthur a Valencia. «Non possiamo permetterc­i il suo stipendio» ha detto Rino Gattuso, tecnico degli spagnoli, ad As. In effetti, il nodo da sciogliere resta proprio come dividere tra i due club gli 8 milioni di ingaggio che percepisce attualment­e il brasiliano. Il Valencia ha offerto 2 milioni, la Juve punta al 50% del totale. Una volta trovata la formula giusta, si potrà pensare a Paredes, con il quale la Juve vanta già un principio di intesa. Manca invece quella con il Paris Saint Germain, che chiede 20 milioni. I bianconeri puntano invece ad un prestito con diritto di riscatto. Intanto, sta per scoccare l'ora di Kostic.

Dopo che Arthur avrà accettato il Valencia, partirà l’assalto a Paredes

Il nodo è l’ingaggio del brasiliano: troppi 8 milioni per gli spagnoli

 ?? GETTY ?? Filip Kostic, 29 anni, 171 gare e 3 gol nell’Eintracht
GETTY Filip Kostic, 29 anni, 171 gare e 3 gol nell’Eintracht

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy