Corriere dello Sport

Werner va a Lipsia Guedes è dei Wolves

Il tedesco lascia il Chelsea: torna nel club dov’era esploso

- Di Davide Palliggian­o

Dopo 9 anni torna in Andalusia. Non al Malaga, dove è esploso, ma al Siviglia di Lopetegui, l’ultimo allenatore ad avergli dato un po’ di fiducia quando allenava la nazionale e poi il Real Madrid. Scaduto il contratto con i Blancos, Isco (30) riparte dunque dal club di Nervión con il quale ieri ha firmato un contratto di due anni. Il ds Monchi ce l’aveva nel mirino da tempo e quando il fantasista malagueño ha abbassato le pretese economiche l’accordo è stato trovato.

Un talento che non si muove dalla Liga, un altro che invece se ne va come Gonçalo Guedes (25), l’esterno portoghese che il Valencia cederà al Wolverhamp­ton per 32 milioni di euro più bonus. Gattuso avrebbe voluto tenerlo, ma Guedes, pur essendo in scadenza nel 2024, ha espresso la chiara volontà di tentare l’esperienza in Premier League.

LIPSIA,RIECCOWERN­ER.Campionato che invece lascerà Timo Werner (26). L’attaccante tedesco ha capito che al Chelsea non avrebbe più trovato spazio e ha accettato di tornare al Lipsia, che se lo riprenderà a titolo definitivo. Werner, con 95, è tuttora il miglior marcatore della storia del club tedesco, che nel frattempo sta per chiudere il passaggio in prestito dell’esterno spagnolo Angeliño (25) all’Hoffenheim.

In Premier si rafforza anche il Bournemout­h, che ha ufficializ­zato l’arrivo del portiere brasiliano Neto (33), svincolato­si dal Barcellona, e in giornata sarà pronto ad annunciare anche il difensore argentino Marcos Senesi (25), provenient­e dal Feyenoord e costato 15 milioni di euro.

ICARDI AI MARGINI. Nel Psg, Mauro Icardi (29) non è stato nemmeno convocato per l’esordio in campionato di sabato sera a Clermont. L’argentino ha pubblicato su Instagram alcune stories con la moglie Wanda nelle quali ha risposto alle notizie di gossip uscite nei giorni scorsi relative al loro possibile divorzio: «La mia assenza a Clermont non è legata a nessun motivo personale in particolar­e. La scelta di non convocarmi è stata sempliceme­nte tecnica. Il calcio resta la mia priorità» ha scritto l’ex Inter da Ibiza, dove ha trascorso il giorno libero concesso da Galtier. Il suo stipendio da 10 milioni e il contratto in scadenza nel 2024 rendono però difficile la ricerca di acquirenti da parte del Psg.

Modeste passa al Dortmund: sarà il sostituto di Haller Icardi è ai margini

CAVANI, NO AL BOCA. Un ex parigino, Edinson Cavani (35), resta ancora uno degli svincolati di lusso di questo mercato estivo. Il Matador sta prendendo tempo e proprio ieri ha rifiutato una proposta del Boca Juniors. L’ex Palermo e Napoli vorrebbe ancora vivere e giocare in Europa, possibilme­nte in Spagna. Ha in mano un’offerta del Villarreal, che deve prima sfoltire la rosa per potersi permettere di ingaggiare l’uruguaiano espressame­nte richiesto da Emery, suo ex allenatore ai tempi del Psg. Per Cavani s'era parlato nei giorni scorsi anche di Borussia Dortmund: i tedeschi, però, hanno optato per l'attaccante del Colonia, Anthony Modeste (34). Il francese sostituirà Sebastien Haller (28), fermato da un tumore ai testicoli che lo terrà fuori per almeno 6 mesi. Il Colonia incassa 5 milioni, mentre Modeste (218 presenze e 102 reti in Bundesliga) avrà un ingaggio di 3 milioni a stagione.

 ?? ANSA ?? Timo Werner, 26 anni, attaccante tedesco
ANSA Timo Werner, 26 anni, attaccante tedesco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy