Corriere dello Sport

Camara esalta il Parma Salernitan­a subito fuori

I granata pagano le numerose assenze e steccano la prima gara ufficiale stagionale Pecchia fa uscire Man e l’ivoriano lo ripaga dopo qualche secondo con un destro che sblocca la partita. Bis di Mihaila. Emiliani avanti

-

SALERNITAN­A PARMA 0 2

SALERNITAN­A (3-5-2): Sepe 6; Mantovani 5 Fazio 6 Pirola 5 (32’ st Gyomber 6); Kechrida 5,5 Coulibaly L. 6 Bohinen 6 (31’ pt Capezzi 5,5) Kastanos 6 (15’ st Cavion 5,5) Sy 6 (1’ st Valencia 5,5); Ribery 7 (15’ st Bonazzoli 5,5) Botheim 5,5. A disp.: Fiorillo, Micai, Veseli, Sambia, Kristoffer­sen, Iervolino, Vergani. All.: Nicola 6.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola 6; Del Prato 6 Romagnoli 6 Valenti 6 Coulibaly W. 5,5 (27’ st Zagaritis 6); Juric 6 (18’ st Sohm 6) Estevez 6; Man 6 (13’ st Camara 6,5) Bernabè 6 (27’ st Bonny 6) Mihaila 7; Inglese 5,5 (13’ st Benedyczak 6). A disp.: Borriello, Corvi, Balogh, Vazquez, Iacoponi, Circati, Buayi-Kiala, Sits. All.: Pecchia 7. ARBITRO: Pezzuto di Lecce 6. Guardaline­e: Passeri e Politi. Quarto uomo: Cavaliere.

Var: Banti. Avar: Paganessi. MARCATORI: 14’ st Camara, 29’ st Mihaila.

AMMONITI: Fazio (S) per proteste, Zagaritis (P) per gioco falloso. NOTE: spettatori 10205. Settore distinti chiuso per squalifica. Angoli 3-2 per il Parma. Recupero, pt 3’, st 7’.

di Franco Esposito SALERNO

Dura un’ora la Salernitan­a, il Parma fiuta il calo dei campani e in quindici minuti centra la qualificaz­ione con Camara e Mihaila, mantenendo l’imbattibil­ità estiva. L’undici di Pecchia affronterà il Bari nel prossimo turno di Coppa Italia, la stessa sfida in programma venerdì per la prima del campionato cadetto. Troppe assenze importanti nella squadra di Davide Nicola, peraltro ancora incompleta in tutti i reparti. Non basta un superlativ­o Ribery. Appena il francese esaurisce le energie ad inizio ripresa, la luce si spegne. E i campani perdono ancora pezzi: Bohinen lascia il campo nel primo tempo, al 31’, per un trauma al collateral­e del ginocchio. Ottavo infortunio dall’inizio del ritiro ad oggi. A maggior ragione servono rinforzi ad una settimana dall’esordio in campionato con la Roma.

ARRIVA DEPAOLI?. La Salernitan­a sta trattando con la Sampdoria il terzino destro Fabio Depaoli. Le parti sarebbero vicinissim­e. L'operazione si lega alla probabile cessione di Pasquale Mazzocchi, che potrebbe finire allo Spezia nello scambio con il centrocamp­ista Giulio Maggiore, in rottura con la società ligure. Ma su Mazzocchi c'è sempre il Monza.

EQUILIBRIO IN AVVIO. Parma subito pericoloso: lancio di Chichizola, ottimo aggancio di Inglese al limite, l’ex Chievo salta Sepe, ma Fazio lo disturba efficaceme­nte. Poi la Salernitan­a si distende, ispirata da Ribery. Il francese serve Botheim in area, il mancino del norvegese è centrale e Chichizola blocca. Dopo un tentativo di Lassana Coulibaly, che si spegne sull’esterno della rete, ci prova Kechrida: affondo perentorio, si accentra, tiro murato. L’azione prosegue, Ribery pesca ancora il tunisino in area, la mira è imprecisa. La squadra di Pecchia replica con un piazzato di Estevez, Sepe è attento. Poi Mihaila, sugli sviluppi di una ripartenza, assiste Inglese, che si gira ma conclude debolmente. A ridosso della mezz’ora, angolo di Kastanos, Fazio incorna, Chichizola para in due tempi. A otto minuti dall’intervallo la prima palla gol per il Parma: Mihaila serve Man, sinistro a giro dell’ex Steaua e sfera di poco fuori.

SI DISTENDE IL PARMA.

Spunto di Pirola in avvio di ripresa, sinistro sul fondo. Poi Sepe si supera respingend­o la conclusion­e ravvicinat­a di Mihaila, bravo ad inserirsi tra Mantovani e Pirola. Il Parma accelera: Romagnoli colpisce la traversa col destro su calcio d’angolo, Man manca il bersaglio sulla ribattuta. Il rumeno lascia il campo per Camara e proprio il ventenne italo-ivoriano, raccoglien­do la respinta di Sepe sul tiro di Bernabè,

porta in vantaggio i ducali. Sepe evita il secondo gol su Sohm, appena entrato. Ma un errore grossolano di Pirola in disimpegno consente al Parma di raddoppiar­e con Mihaila che si accentra e batte Sepe. I campani non si arrendono e Gyomber impegna Chichizola di testa.

L’ANALISI. Davide Nicola commenta così il ko: «Nel primo tempo siamo andati discretame­nte bene, forse siamo stati troppo leziosi. Bohinen? Una botta al collateral­e, vedremo. Ho fiducia nella società, credo in questi ragazzi. Dobbiamo recuperare anche quelli che sono fuori. Sono contento di Valencia. A me piacciono anche le difficoltà».

 ?? LAPRESSE ?? Così Camara sblocca nella ripresa per il Parma
LAPRESSE Così Camara sblocca nella ripresa per il Parma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy