Corriere dello Sport

Il Crotone ha l’orgoglio di Gomez

-

CROTONE LAMEZIA TERME 4 1

CROTONE (4-3-3): Branduani (1’ st Dini); Calapai, Bove, Yakubiv, Giron; Awua (32’ st Vitale), Petriccion­e, Tribuzzi (1’ st Giannotti); Kargbo (32’ st Pannitteri), Gomez (32’ st Rojas), Panico (1’ st Chiricò). A disp.: Gattuso, Giancotti, Tutyskinas, Cantisani, Filosa, Nicoletti. All.: Lerda. LAMEZIA TERME (4-3-3): Mataloni; Magnavita (1’ st Miliziano), Zulj, Cadili, De Luca (1’ st Tipaldi, 43’ st Niakate); Maimone (29’ st Herve), Emmanouil (29’ st De Marco), Cristiani (1’ st Morana); Addessi (1’ st Alma), Da Luiz Ferreira (1’ st Fangwa), Terranova (18 ’st Borgia). A disp.: Martino, Monteleone, Talarico, Maltese, Cunzi, Messina. All.: Novelli. ARBITRO: G. Rispoli di Locri

Guardaline­e: M. Rispoli e Signorelli MARCATORI: 24’ pt Terranova (L), 32’ pt, 38’ pt Gomez (C), 10’ st Kargbo (C), 48’ st Giron (C)

NOTE: al 20’ pt Mataloni (L) para un calcio di rigore a Giron (C). Spettatori 1.136 incasso 3.233 euro. Recuperi 2’ pt e 4’ st.

di Massimilia­no Franco CROTONE

Prima la paura, poi i gol e la vittoria grazie a una doppietta di Gomez bravo a farsi trovare sempre al posto giusto, Kargbo che in questo inizio di stagione sembra aver scalato tutte le gerarchie e Giron che si fa perdonare l’errore dal dischetto del primo tempo. Alla seconda edizione il Crotone si aggiudica il trofeo Lugi Vrenna dedicato alla me

moria del papà del presidente Gianni e nonno del direttore generale Raffaele. Avvio complicato per il Crotone che a sorpresa va sotto, poi però prende le misure e gioca in scioltezza. Nel gran caldo dello Scida la squadra ha mostrato delle trame di gioco interessan­ti, ma i meccanismi devono essere messi a punto. Il doppio confronto in trasferta nei prossimi giorni contro la Primavera della Lazio e il Monterosi sarà utile. Problemi in difesa per Lerda che ha dovuto rinunciare a Golemic (attacco febbrile), Cuomo è invece positivo al Covid e in isolamento, e D’Aprile convocato con l’Under 18. Oltre a questi non hanno preso parte alla gara Mogos, Benali e Saro ormai in partenza e Schirò affetto da pubalgia. Anche se la difesa era in emergenza deve far riflettere il momentaneo vantaggio ospite. Il Crotone deve trovare compattezz­a e solidità. Procede, intanto, a gonfie vele la campagna abbonament­i. Nella settimana appena conclusa è terminata la prima fase, quella dedicata alle prelazioni, da oggi la vendita libera.

 ?? ?? Giuseppe Cuomo, fermato dal Covid e in isolamento
Giuseppe Cuomo, fermato dal Covid e in isolamento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy