Corriere dello Sport

Brindisi si affida a Dixson A Pesaro arriva Cheatham

La neopromoss­a Scafati si regala il bomber Lamb (ex VL) e lascia andare Cucci alla Fortitudo Bologna

- Di Fabrizio Fabbri ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Dopo una stagione complicata, la Happy Casa Brindisi si prepara a completare una piccola rivoluzion­e nel roster, che ruoterà sempre intorno alla solida presenza del centro Nick Perkins.

In attesa di trovare il playmaker titolare, è ufficiale l'ingaggio dell'ala statuniten­se Dikembe Dixson, nato il 6 novembre 1996. Più che buone le sue cifre in NCAA nella University of Illinois Chicago: 17.4 punti, 5.4 rimbalzi, 1.3 assist e 1.3 palle recuperate di media per partita. Poi un girovagare tra la G-League, il Libano, il Brasile e quindi l'Europa, con l'ultima stagione divisa tra il Dudelange in Lussemburg­o e gli svizzeri del Monthey.

PESARO. Anche la Carpegna Pesaro ha annunciato ieri la firma di un nuovo straniero. Si tratta dell'ala grande Kwan Cheatham Jr, nato il 21 agosto 1995 in California a Vallejo. Quattro anni in Ohio, a partire dal 2013, per la sua esperienza universita­ria con gli Akron Zips. Poi l'inizio del percorso profession­istico in Belgio per giocare per due stagioni nel massimo campionato con la maglia dei Kangoeroes Mechelen. Quindi il Levski Sofia, e la Francia con il Le Portel. La scorsa stagione ha giocato in

Spagna, in Liga Acb con il Fuenlabrad­a, mantenendo una media di 10,8 punti, 4,7 rimbalzi e il 40,5% da tre punti.

L’americano della Carpegna proviene dal Fuenlabrad­a (10,8 punti )

SCAFATI. E proprio da Pesaro arriva il nuovo rinforzo per la neo promossa Scafati. La società campana ha infatti messo sotto contratto Doron Lamb, che nella scorsa stagione aveva brillato nella formazione marchigian­a chiudendo con 12,2 punti media realizzati.«Il nostro mercato si chiude con un colpo importante - ha dichiarato il responsabi­le dell'area tecnica Enrico Longobardi -, che ci permette di alzare ulteriorme­nte il livello. Doron è un giocatore che ha calcato i palcosceni­ci più alti sia al college con Kentucky, sia in NBA (Milwaukee ed Orlando, ndr), giocando minuti veri».

In A2 intanto la Fortitudo Bologna, che ha richiamato in panchina un tecnico preparato come Luca Dalmonte, ha ingaggiato Valerio Cucci. Ala di 202 centimetri d'altezza, nato a Roma nel 1995 e formatosi alla Stella Azzurra, è stato uno dei protagonis­ti proprio della promozione in A di Scafati.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Dikembe Dixson, ala 25 enne, arriva a Brindisi
Dikembe Dixson, ala 25 enne, arriva a Brindisi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy