Corriere dello Sport

Adesso però non facciamo l’errore di illuderci

- Di Maurizio Costanzo

Il tifoso della Roma coltiva, forse a sua insaputa, la sindrome del passeggero in sala d’attesa. In quella sala, prima ha atteso Zaniolo poi Cristante e poi Dybala. Adesso gli altoparlan­ti della sala d’attesa, hanno detto che è in arrivo Belotti ma non si sa a che ora e su quale binario. Comunque, ha ragione Mourinho: Roma è matura ed è un tale risultato che per esempio qualcuno avrebbe voglia di blindare Zaniolo. Però, tifo non tifo, non si blinda nessuno. Mai.

Ho letto che la Roma è un ingorgo di qualità. Chi scrive è nato a Roma ed è sempre vissuto in questa città, quindi, alla parola ingorgo, ha un soprassalt­o in quanto abituato da sempre ad ingorghi di traffico.

Una cortesia: c’è voluto del tempo per arrivare ad una squadra competitiv­a che sta facendo cose buone e, credendo in Mourinho, ne farà ancor di più. Però, non facciamo l’errore di illuderci, non mettiamoci in testa che siamo come quella squadra o quell’altra. Pensiamo a far sì che la Roma continui ad avere successo e si consolidi nell’andar bene.

Non c’è niente di peggio che lasciarsi andare alle illusioni. Le squadre di calcio, il successo lo costruisco­no giorno dopo giorno, partita dopo partita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy