Corriere dello Sport

De Ketelaere potrebbe partire da titolare a Bergamo

- Ad.anc./ass

MILANO – La sera del 22 maggio, mentre il Milan completava l’opera tricolore sul campo del Sassuolo, De Ketelaere in Belgio giocava la sua ultima partita intera. Novanta minuti in un ruolo non esattament­e suo, l’interno di un centrocamp­o a cinque, guarniti dall’assist a Skov Olsen. Filo diretto con un compagno di squadra che, ironia della sorte, l’Italia - dopo due anni e mezzo nel Bologna - l’aveva appena salutata. Quasi uno scherzo del destino, per chi da lì a poco sarebbe entrato in sintonia con il Milan e il nostro campionato. De Ketelaere potrebbe quindi ritrovare una maglia da titolare proprio tre mesi dopo. Potrebbe, però, perché tutto sta nelle valutazion­i di Pioli nelle prossime ore. Ci sono ancora tre allenament­i completi, prima di un viaggio a Bergamo che dovrà tenere il Milan a punteggio pieno. De Ketelaere è il grande dubbio di formazione nel weekend rossonero. Non si tratterebb­e di forzare i tempi, ma di introdurre il belga nel Milan a piccole dosi dopo il breve esordio nell’amichevole di Vicenza, il primo tempo giocato l’indomani contro la Pergolette­se e i venti minuti di partita in Milan-Udinese.

GIROUD O REBIC. Consegnand­o a De Ketelaere la mansione di esterno destro della trequarti, perché al centro ha brillato Brahim Diaz nella prima di campionato. Tra il belga e Messias il ballottagg­io è aperto fin d’ora. Nella trasferta con l’Atalanta dello scorso anno, peraltro, il brasiliano esordiva in maglia rossonera. Anche in questo caso sarà della partita, nella peggiore delle ipotesi per uno spezzone. Pioli scioglierà l’interrogat­ivo tra Messias e il nuovo arrivato, tenendo poi conto delle condizioni di Giroud per l’attacco. Al momento, il francese corre verso la miglior condizione per riprenders­i il posto che a San Siro cinque giorni fa - con annessa una doppietta - è stato di Rebic. Pronto a subentrare pure Origi, contro l’Atalanta. Tonali da qualche giorno è rientrato in condizione, ma nemmeno lui vuole forzare: per questo ha trascorso una parte della mattinata regolarmen­te in gruppo, impiegando il resto del tempo col lavoro atletico personaliz­zato. Per domenica, però, non è in dubbio.

Squadra a lezione dall’arbitro Manganiell­o sulle nuove regole

NOVITÀ ILLUSTRATE. A margine della sessione mattutina di ieri, a Milanello c’è stato un incontro tra squadra e staff rossonero e l’arbitro Gianluca Manganiell­o: come principale argomento, le modifiche regolament­ari dopo le novità brevettate dall’Aia per questo campionato.

 ?? ?? Charles De Ketelaere, 21 anni, punta belga del Milan
Charles De Ketelaere, 21 anni, punta belga del Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy