Corriere dello Sport

Entusiasmo biancocele­ste: ora è mobilitazi­one

- Di Carlo Roscito

ROMA - Settore ospiti sold out e ora è scattato il countdown per la campagna abbonament­i. Non solo all'Olimpico, la Lazio si prepara a farsi trascinare dai propri tifosi anche lontano da Roma. Un amore da trasferta, l'entusiasmo è cresciuto dopo la vittoria con il Bologna e ha preso la via di Torino, dove sabato pomeriggio è in programma la seconda giornata di campionato. Riempito il settore riservato, finite le disponibil­ità per il popolo biancocele­ste: 1.430 biglietti staccati, tutti quelli messi in vendita per non mancare all'appuntamen­to e provare a centrare la seconda vittoria di fila. La squadra di Sarri cerca un altro risultato pieno per presentars­i nelle migliori condizioni possibili al primo big match della stagione (contro l'Inter dell'ex Inzaghi venerdì 26 agosto). Sarà scortata dalla tifoseria anche contro i granata dopo la grande prestazion­e sugli spalti di casa di domenica scorsa. Il fattore Olimpico, insieme al carattere e all'ordine tattico dimostrato dai calciatori in campo, ha fatto la differenza nella rimonta centrata nel corso della ripresa.

TESSERE. Tutto esaurito per Torino, ora l'attenzione maggiore della società è rivolta alla chiusura della campagna abbonament­i 2022-2023. È stata riaperta martedì in via eccezional­e (con tanto di annuncio da parte dello speaker allo stadio), il gong è fissato per oggi alle 19. Nella giornata di ieri sono state sottoscrit­te altre 400 tessere, è stata toccata quota 24.500, la prima fase si era stoppata a 23.600. L'obiettivo è a pochi passi, la speranza è di riuscire a superare la soglia dei 25.000. Rappresent­erebbero un pubblico fisso di tutto rispetto che soddisfere­bbe il club, che ora spera di raccoglier­e le adesioni dei tifosi ritardatar­i, quelli dell'ultima ora. Due giorni fa la richiesta è stata rinnovata sui social direttamen­te dalla voce di Milinkovic: «Abbiamo visto quanto è bello avere l'Olimpico pieno, abbiamo dimostrato che voi siete la nostra forza e che possiamo fare una grande stagione. Se non l'avete ancora fatto correte ad abbonarvi. Avanti insieme, parola del Sergente». Il serbo è stato il terzo calciatore della rosa a lanciare l'appello dopo Immobile e Romagnoli, gli altri due beniamini della rosa.

APPUNTAMEN­TI. Stesse condizioni per abbonarsi, nel pacchetto sono comprese tutte le gare casalinghe di campionato, più l'esordio interno in Coppa Italia. Naturalmen­te dal discorso va esclusa la gara già consumata contro il Bologna. Da domani, una volta tirate le somme, inizierà la vendita per la partita con l'Inter. Prezzi da sfida di cartello, la Lazio li ha svelati in largo anticipo anche per una questione strategica, per invogliare ancora di più i propri tifosi a sottoscriv­ere l'abbonament­o. Ecco i costi della partita coi nerazzurri della settimana prossima: 40 euro per Curva Nord, Distinti Nord Est, Nord Ovest e Sud Est, 60 euro per la Tribuna Tevere, 70 euro per la Tevere Parterre Centrale, 85 euro per la Tevere Top, 110 euro per la Tribuna Monte Mario e 300 euro per la Tribuna d'Onore Centrale. Si procede per appuntamen­ti. Il primo è quello di Torino. Ed è già sold out.

Vendute 24.500 tessere, il club spera di superare quota 25.000

 ?? BARTOLETTI ?? I tifosi allo stadio
BARTOLETTI I tifosi allo stadio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy