Corriere dello Sport

Ludogorets-Zalgiris, aria di 1 più Over 2,5

Malmo favorito contro un Sivasspor... ancora in vacanza

- Di Federico Vitaletti

Il palinsesto odierno è davvero ricco di avveniment­i, su tutti i playoff di Europa e Conference League. Nell’ambito di quest’ultima competizio­ne fa il suo ingresso in scena, nello step decisivo, il West Ham. Londinesi ancora a zero punti dopo due giornate di Premier League e con l’obiettivo qualificaz­ione alla fase a gironi di Conference che a questo punto non si può davvero fallire. Sulla strada degli Hammers c’è il Viborg, che nei due turni precedenti ha avuto vita facile contro Suduva (Lituania) e B36 Torshavn (Isole Far Oer).

A dispetto del sofferto avvio di stagione le quote concedono tutti i favori del pronostico a Scamacca e compagni. A proposito di Scamacca, occhio all’opzione “West Ham vince e segna Scamacca”. Un binomio che si può provare anche per uscire dai confini dello “scontato”.

A Berna, sempre per i playoff di Conference, si gioca Young Boys-Anderlecht. Svizzera contro Belgio. Il ruolino di marcia degli elvetici parla chiaro: 9 gare ufficiali in stagione, 7 vittorie e 2 pareggi con un solo gol al passivo, incassato dal Grasshoppe­rs. L’Anderlecht ha giocato meno gare (6) rispetto allo Young Boys e a referto ha messo 5 vittorie più un ko, 0-1 col Cercle Brugge in Jupiler League. Ci sta dunque concedere fiducia ai gialloneri padroni di casa in un incontro che dovrebbe regalare diverse reti. Dalla Conference all’Europa League per analizzare le gare di due “deluse”, Malmo e Ludogorets. Già, perchè le due squadre avevano come obiettivo l’approdo ai playoff di Champions ma l’avventura dei bulgari si è fermata al terzo turno preliminar­e, contro la Dinamo Zagabria, mentre quella degli svedesi è stata interrotta a sorpresa dai lituani dello Zalgiris (poi mandati a casa dal Bodo Glimt) al secondo turno. Il calendario consegna ora al

Ludogorets proprio i giustizier­i del Malmo e il pronostico sulla carta è favorevole ai campioni in carica di Bulgaria. Difficile che lo Zalgiris possa ripetere il “miracolo”, nell’occasione si può provare la combo 1 + Over 2,5 oppure l’1 handicap.

E il Malmo? Si giocherà l’accesso in Europa League contro un Sivasspor che ha all’attivo “solo” tre match di campionato. Peccato per i turchi che siano stati un flop alla luce del solo punto raccolto e degli 8 gol imbarcati. Anche questa sfida profuma di segno 1, con il Malmo che dovrebbe andare a segno da 2 a 4 volte: “Multigol casa 2-4”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy