Corriere dello Sport

Cincinnati: Sinner avanza Fognini fuori

- Di Ronald Giammò

Nel Masters100­0 di Cincinnati avanza al terzo turno Jannik Sinner grazie al ritiro di Miomir Kecmanovic, a metà 2°set, per noie muscolari (7-5, 3-1 rit.).

L'azzurro aveva tuttavia condotto il match nel primo parziale aggiudican­doselo dopo un'ora di gioco al termine del game più lungo del match, durato ben 18 punti, e dopo aver fallito tre set point. Solido nello scambio e impeccabil­e nei punti ottenuti con la

prima, Sinner al terzo turno affronterà il canadese n. 9 del mondo Felix Auger-Aliassime, contro cui perse a Madrid in due set: l'occasione giusta per rifarsi e continuare a incamerare partite in vista degli imminenti US Open. Eliminato invece Fabio Fognini dal russo Andrey Rublev, (7)6-7 7-6(3) 6-2, al termine di un match giocato per due ore alla pari dal ligure. Vinto il primo set al tie-break, Fognini ha avuto le occasioni per portarsi in vantaggio in avvio di 2° riuscendo poi a contenere le iniziative del suo avversario, cinico tanto nel chiudere in suo favore il secondo tie-break quanto nel riuscire a sfruttare le due palle break che hanno concesso lui il vantaggio decisivo nel 3°.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy