Corriere dello Sport

Lucumì si allena ma resterà ai box

- Di Dario Cervellati

Allenament­o per Jhon Lucumì (24 anni)

Il primo allenament­o interament­e con il gruppo Jhon Lucumì lo ha sostenuto ieri mattina. Mentre sul sito ufficiale del Bologna veniva dato l’annuncio del suo ingaggio, il difensore colombiano iniziava la partitella con i suoi nuovi compagni, dopo che il giorno precedente aveva condiviso solo la parte di lavoro atletico. Ma questo non significa che il classe 1998, provenient­e dal Genk, possa essere sicurament­e a disposizio­ne di Mihajlovic per la partita di domenica con il Verona: Lucumì deve infatti ottenere il permesso di soggiorno da lavoratore e poi essere tesserato. Difficile che l’iter possa completars­i nei pochi giorni che separano dalla seconda giornata di serie A. E dunque Sinisa dovrà, molto probabilme­nte, cercare tra gli altri a sua disposizio­ne il sostituto di Adama Soumaoro squalifica­to per un turno dopo l’espulsione rimediata all’Olimpico di Roma.

La prima alternativ­a potrebbe essere quella di adattare nuovamente Lykogianni­s come centrale con Bonifazi in campo dall’inizio dall’altro lato di Medel. Il Pitbull, che mercoledì ha interrotto il suo allenament­o a causa di un problemino alla caviglia, ieri era di nuovo in gruppo e sembra essere il punto fermo del reparto, con Mihajlovic che sta riflettend­o bene su chi affiancarg­li. Nelle ultime due sedute anche De Silvestri è stato provato come centrale di destra. La candidatur­a del vice capitano nel ruolo che ha già ricoperto in caso di emergenza appare valida. Ma esiste anche l’ipotesi Sosa. Già dal giorno del suo sbarco a Casteldebo­le, mercoledì, Joaquin ha lavorato nel terzetto di difesa con Medel. In questi ultimi allenament­i verrà presa una decisione dalla quale dipenderà anche la scelta dei due laterali. Se Lykogianni­s partirà da centrale sulla corsia di sinistra ci sarà posto per Cambiaso.

In mezzo al campo, ieri, Mihajlovic ha un po’ mischiato le carte. Ma la scelta dei titolari dovrebbe ricadere su Schouten e Dominguez con Soriano in trequarti. Aebischer e Urbanski dovrebbero partire dalla panchina, mentre Ferguson dovrà scontare la seconda e ultima giornata di squalifica. «Mi dispiace non poter giocare le prime due partite - ha detto il centrocamp­ista alla BfcTv- ma mi sto preparando bene per quando sarò di nuovo a disposizio­ne. Non vedo l'ora di indossare la maglia del Bologna. In questi anni ho visto molta Serie A e grazie ad Hickey ho seguito il Bologna. Sono qui perché credo che il club sia il posto giusto per me in questo momento. Voglio aiutare la squadra: sono un giocatore box to box capace di segnare qualche gol». In attacco invece c’è da trovare la spalla di Arnautovic. Ieri è stato provato Sansone, ma resta viva la concorrenz­a di Orsolini e in seconda battuta di Barrow.

 ?? ?? SCHICCHI
SCHICCHI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy