Corriere dello Sport

Salerno, subito Dia «A me il pallone»

Mazzocchi rinnova fino al 2026: «Grazie a tutti la mia volontà è stata sempre quella di restare qui»

- Di Franco Esposito

Sarà Giulio Maggiore la novità della Salernitan­a a Udine. L’ex Spezia, che proprio alla Dacia Arena ha segnato con i liguri la sua ultima rete in A lo scorso 14 maggio, dovrebbe essere il play. A meno che Nicola non confermi Lassana Coulibaly in mezzo, utilizzand­o Maggiore da mezzala destra. Tonny Vilhena sarà la mezzala sinistra. In extremis è arrivato ieri anche l’ok per il tesseramen­to dell’attaccante Boulaye Dia, che potrebbe essere impiegato part-time già a Udine. L’ormai ex Villareal ha fatto tutto il ritiro col club spagnolo, ha giocato spezzoni di amichevoli e sta bene. Stamani sosterrà la rifinitura e sarà convocato.

«Ho ottime sensazioni - dice il nuovo attaccante granata -. Non amo pormi limiti, darò il massimo cercando di segnare il più possibile per aiutare la squadra. Sono un calcia

TORINO 3-4-2-1

Allenatore: Juric A disposizio­ne: 1 Berisha, 89 Gemello, 2 Bayeye, 3 Schuurs, 21 Adopo, 27 Vojvoda, 19 Lazaro, 77 Linetty, 8 Segre, 11 Pellegri, 14 Ilkhan. Indisponib­ili: Miranchuk, Zima. Squalifica­ti: - Diffidati: Ultime: torna Buongiorno dalla squalifica, contenderà a Schuurs una maglia da titolare al centro della difesa. Al posto di Miranchuk tocca a Vlasic. Rientrato il caso Lukic, gioca. tore molto rapido e forte fisicament­e, che ama avere il pallone tra i piedi e attaccare lo spazio. Ho parlato con Sambia, Ribery e col mio agente: tutti mi hanno detto grandi cose della città e del centro sportivo. Il direttore De Sanctis ed altre persone mi hanno inviato alcuni video dei tifosi: sono incredibil­i, il

UDINESE 3-5-2

Allenatore: Sottil. A disposizio­ne: 20 Padelli, 99 Piana, 28 Benkovic, 17 Nuytinck, 3 Masina, 67 Guessand, 14 Abankwah, 4 Lovric, 5 Arslan, 23 Ebosse, 24 Samardzic, 21 Palumbo, 80 Pafundi, 30 Nestorovsk­i, 9 Beto. Indisponib­ili: Jajalo, Buta. Squalifica­ti:- Diffidati: - Ultime: Per sostituire Soppy che sta per firmare per l’Atalanta, il favorito è il ventenne Ebosele. Jajalo difficilme­nte recupera. loro entusiasmo è importante».

Rispetto alla gara con la Roma, Nicola ha più opzioni. Radovanovi­c e Bradaric si sono allenati col gruppo per tutta la settimana dopo un lungo stop e non è escluso un loro impiego nel corso della partita. Ieri la Salernitan­a ha ufficializ­zato

INTER 3-5-2

Allenatore: S. Inzaghi. A disposizio­ne: 24 Onana 21 Cordaz, 46 Zanotti, 47 Fontanaros­a, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 12 Bellanova, 18 Gosens, 14 Asllani, 5 Gagliardin­i, 11 Correa, 9 Dzeko. Indisponib­ili: Mkhitaryan, Dalbert. Squalifica­ti: - Diffidati: Ultime: oggi allenament­o di rifinitura a San Siro. Dimarco al momento sembra in vantaggio su Gosens. il prolungame­nto dell’accordo con Pasquale Mazzocchi fino al 2026. L’ex Venezia domani dovrebbe giocare a sinistra come contro la Roma, ma ora c’è anche Bradaric, che è un mancino naturale. «In questi mesi ha scritto ieri sera Mazzocchi su Instagram - si è detto tanto nei miei confronti e per questo

SASSUOLO 4-3-3

Allenatore: Dionisi. A disposizio­ne: 25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 5 Ayhan, 6 Rogerio, 44 Tressoldi, 8 Harroui, 14 Obiang, 35 D’Andrea, 42 Thorstvedt, 11 Alvarez, 92 Defrel. Indisponib­ili: Traore, Romagna, Pegolo, Muldur. Squalifica­ti: - Diffidati: - Ultime: Muldur si è operato al malleolo della caviglia destra e ne avrà per diverso tempo. Al suo posto c’è Toljan, torna Lopez, davanti prima da titolare per Pinamonti. sono profondame­nte mortificat­o, chiedo scusa se qualcuno ha pensato o pensa che abbia mancato di rispetto a questa maglia. La mia volontà è sempre stata quella di rimanere. Ringrazio i tifosi, il mister e i compagni di squadra. Ma il ringraziam­ento va soprattutt­o al presidente».

Kastanos e Pirola hanno l’influenza e difficilme­nte ce la faranno. Anche Ribery è out da mercoledì per un’infiammazi­one al ginocchio.

Allenatore: Zanetti. A disposizio­ne: 1 Perisan, 24 Ebuehi, 6 De Winter, 32 Haas,3 Cacace, 15 Crociata,17 Ekong,5 Grassi, 21 Fazzini, 20 Degli Innocenti, 9 Satriano, 28 Cambiaghi. Indisponib­ili: Tonelli e Stubljar. Squalifica­ti: - Diffidati: - Ultime: in attacco in quattro per due maglie. Favorita la coppia formata da Destro e Lammers. Ieri secondo allenament­o in azzurro per Grassi.

Boulaye Dia, 25 anni

NAPOLI 4-3-3

Allenatore: Spalletti. A disposizio­ne: 30 Sirigu, 12 Marfella, 5 Juan Jesus, 55 Ostigard, 17 Olivera, 59 Zanoli, 7 Elmas, 21 Politano, 23 Zerbin, 33 Ounas, Ndombele, Raspadori. Indisponib­ili: Fabian Ruiz, Demme. Squalifica­ti: Gaetano. Diffidati: - Ultime: Botta forte in allenament­o per Demme che è a rischio per il Monza. Oggi arrivano Ndombele e Raspadori e scelgono il numero di maglia.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy