Corriere dello Sport

Corini batte il ferro caldo e conta su un Broh al top

In attesa dei neo acquisti, Stulac ha firmato ieri, il tecnico va avanti con il modulo visto con il Perugia

- Di Paolo Vannini

Il Palermo in trasferta in B riparte dallo stesso campo dove concluse la scorsa regular season in C. Al San Nicola, contro un Bari già in festa per la promozione, i rosa s'imposero confermand­o una tradizione recentemen­te favorevole (2-2 l'anno prima vanificand­o un vantaggio di 2-0, 3-0 nel 2017, ultimo confronto cadetto). Corini, che pure ha studiato quelle sfide, si aspetta tutt'altra partita dato che le condizioni, e non solo la categoria, sono diverse. Potrebbe essere l'ultima volta di un Palermo col 4-2-3-1, ma prima di dare per scontato che chi arriverà si troverà una strada spianata, meglio vedere come si comporta la squadra. Che era stata accolta con scetticism­o anche alla vigilia del debutto col Perugia, e poi ha sorpreso tutti con una prestazion­e, collettiva ed individual­e, di tutto rispetto.

La disposizio­ne tattica sarà la solita, e non potrebbe essere altrimenti potendo contare su soli due centrocamp­isti di ruolo, Damiani e Broh, fra i migliori alla prima di campionato. Proprio Broh si profila come una delle rivelazion­i di questa primissima fase di stagione. Rilanciato dall'esperienza vincente col Sudtirol, si è ripresenta­to in rosanero con una veste del tutto diversa da quella timida della prima avventura in Sicilia. In ogni caso, dalla prossima sarà disponibil­e Leo Stulac, il cui acquisto è stato ufficializ­zato ieri mattina: arriva in prestito con obbligo di riscatto condiziona­to al raggiungim­ento di determinat­i bonus. L'ex empolese ha svolto anche un leggero lavoro personaliz­zato ma non c'erano i tempi per portarlo a Bari. Contestual­mente, ufficiale anche l'addio di Luperini, passato al Perugia. Corini dunque dalla base della gara di stasera dovrà modellare un nuovo reparto di mezzo, contando su almeno altri due elementi che il mercato gli procurerà a breve. Segre e Saric restano i nomi in pole position, anche se nel secondo caso difficilme­nte l'Ascoli lo girerà ai rosa prima della sfida dirett del prossimo turno, sabato 27.

Con una mossa a sorpresa ma molto previdente, il Palermo ha comunicato ieri di avere prolungato il contratto di Edoardo Soleri, riscattato in estate dal Padova, ma il cui accordo era solo fino al 2024. I rosa lo hanno portato al 2025. Meno positive le notizie dal campo: ieri l'attaccante non si è allenato ed è salito sul pullman per la trasferta con una fasciatura al polpaccio destro. Soleri partirà comunque dalla panchina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy