Corriere dello Sport

Nuovo terzino, Sarri spera ancora

- d.r.

ROMA - Emerson ci ha sperato quanto Sarri. Non poteva aspettare all’infinito e ieri sera era dato di nuovo ad un passo dal West Ham, oggi si saprà se l’operazione è andata a buon fine nella notte. Gli Hammers hanno riallaccia­to i contatti con il Chelsea per chiudere l’acquisto a titolo definitivo. Sarri ha sempre sperato in Emerson per rinforzare la fascia sinistra, destinata a restare senza mancini naturali a meno di mutamenti di scenario. Su Hysaj non si registrano offerte, il Valencia non ha avuto la forza economica per affondare. Fares è reduce dall’infortunio di Torino, non è ancora pronto e nessuno vuole scommetter­ci. Lotito dopo la vittoria sul Bologna ha parlottato con Sarri, si sono scambiati battute calcistich­e e di mercato. Il presidente si è detto disponibil­e ad intervenir­e, favorendo un ultimo regalo, ma solo in caso di cessione di uno dei terzini a libro paga. Resta un’ipotesi remota. A meno che il presidente non cambi idea e non decida di fare un altro sforzo per rintraccia­re comunque un terzino in più, finora ha sempre smentito questa possibilit­à.

LE OPZIONI. Negli ultimi giorni di mercato possono aprirsi scenari non pronostica­bili. Possono muoversi giocatori in prestito, possono nascere idee di scambio. Lotito ieri è stato impegnato nella trattativa che può portare Acerbi all’Inter, ha parlato con il manager Pastorello, si cerca la soluzione per accontenta­re tutti. Il presidente ha aperto al prestito con diritto di riscatto. L’Inter offre 500 mila euro e 3,5 milioni, è il prezzo dell’eventuale opzione. Sia la Lazio che il difensore speravano di sottoscriv­ere un trasferime­nto con obbligo di riscatto, i nerazzurri non sono dello stesso avviso. La partenza di Acerbi non basta per acquistare un nuovo terzino, l’idea del club è liberare un posto nello stesso reparto.

GLI ESUBERI. Il diesse Tare ieri è partito per Torino con la squadra, è impegnato nelle altre uscite. Da piazzare restano Akpa Akpro, che ha rifiutato il Lecce, Raul Moro, Kiyine e Durmisi su tutti. Akpa ha rifiutato anche Parma e Reggina come destinazio­ni, potrebbe restare ed essere reintegrat­o solo per il campionato e la Coppa Italia. Kiyine aveva ricevuto sondaggi dalla Turchia, non si sono concretizz­ati in offerte. Durmisi spinge da giugno, vorrebbe giocare nel Brondby, l’ingaggio continua ad ostacolare l’operazione.

Emerson ieri sera di nuovo vicino al West Ham: si può chiudere oggi

 ?? GETTY ?? Emerson Palmieri, 28 anni, 71 presenze e 2 gol con il Chelsea
GETTY Emerson Palmieri, 28 anni, 71 presenze e 2 gol con il Chelsea

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy