Corriere dello Sport

Demme senza pace: ne salta otto

-

NAPOLI - Ndombele, Simeone e Raspadori sono pronti a scoprire da calciatori del Napoli il calore dello stadio Maradona. Il centrocamp­ista è stato già annunciato ufficialme­nte dopo il contratto depositato in Lega, presto toccherà all’attaccante prelevato dal Sassuolo, domani c’è il Monza e sarà la prima occasione per conoscere i nuovi tifosi in attesa di diventare subito preziosi per Spalletti. Ci sarà, con loro, anche il Cholito, che si sta già allenando con i nuovi compagni e non vede l’ora di scendere in campo come primo argentino nello stadio che porta il nome del suo idolo. Diego è anche il nome di Demme che dovrà stare fermo per diverse settimane, un mese circa, dopo il colpo rimediato giovedì in allenament­o. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziat­o una infrazione del cuboide del piede sinistro che lo costringer­à a saltare le prossime gare (tra queste Fiorentina, Lazio e Milan) col rientro previsto a ottobre.

STOP. Non erano rassicuran­ti le prime sensazioni e i controlli hanno confermato il timore di uno stop piuttosto lungo. Demme potrebbe saltare le prossime otto partite, sei di campionato e le prime due di Champions League, dopo il trauma contusivo rimediato in allenament­o, giovedì, che lo aveva costretto a lasciare in anticipo la seduta. Spalletti dovrà rinunciare ad un’alternativ­a preziosa a centrocamp­o e non potrà contare su di lui per diverse gare. I tempi di recupero potrebbero ovviamente variare ma prevale sempre la linea della prudenza e per questo il rientro in campo potrebbe esserci solo a ottobre (il 2 si riparte col Torino) quando terminerà la sosta per le nazionali di settembre.

FIDUCIA. Spalletti riflette sulla formazione che scenderà in campo domani contro il Monza anche se l’incoraggia­nte esordio contro il Verona lascia intuire che l’undici del Bentegodi verrà confermato senza grosse sorprese iniziali. L’allenatore confermerà il 4-3-3 di partenza con Zielinski a cui saranno affidati compiti offensivi. In attesa di eventuali novità, Meret sarà il titolare tra i pali, in difesa confermato Kim, in attacco Kvaratskhe­lia-Osimhen-Lozano è un tridente che dà ampie garanzie senza dimenticar­e Politano e, ovviamente, Raspadori e Simeone, pronto al debutto in caso di necessità. Non ci sarà Fabian che dopo il mancato rinnovo è ormai ai margini del progetto tecnico. La trattativa col Psg prosegue ma il Napoli ha già pianificat­o il futuro con l’arrivo di Ndombele.

Esami impietosi: infrazione al cuboide del piede sinistro

 ?? ?? Diego Demme, 30 anni, gioca nel Napoli dal 2020: 82 gare e 5 gol
Diego Demme, 30 anni, gioca nel Napoli dal 2020: 82 gare e 5 gol
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy