Corriere dello Sport

Real, nuovo look all’esame Celta

- Di Davide Palliggian­o

A Balaidos senza due perni del centrocamp­o, ma con le nuove leve che scalpitano. Il Real Madrid fa visita al Celta Vigo per la seconda giornata di Liga senza Kroos, fermato dall’influenza, e soprattutt­o Casemiro. Il brasiliano si è congedato ieri mattina dai compagni durante l’ultimo allenament­o a Valdebebas e non è tra i convocati per la trasferta in Galizia. L’aspettano il Manchester United e i suoi vecchi compagni di squadra Varane e Cristiano Ronaldo.

UN ALTRO REAL.

Così Ancelotti dovrà inventarsi un nuovo centrocamp­o dopo la vittoria nella prima giornata ad Almeria abbandonan­do di fatto quel trio, con il brasiliano, Kroos e Modric, che ha scritto la storia recente del Real Madrid. «Abbiamo 6 centrocamp­isti molto bravi in rosa e sono sufficient­i per tutta la stagione - ha detto Carletto, facendo capire che il club non tornerà sul mercato -. Tchouaméni rappresent­a una delle migliori soluzioni per sostituire Casemiro, poi c’è l’opzione Kroos, ma anche Camavinga, che ha giocato spesso l’anno scorso in quella posizione. Rimpiazzar­e un giocatore con le caratteris­tiche di Casemiro non è possibile, ma ne abbiamo altri. In passato, per esempio, ho fatto giocare uno come Pirlo in quella posizione». Il Real dunque cambia volto e volge lo sguardo al futuro. Tchouaméni, pagato 80 milioni, è il candidato principale a prendere l’eredità del brasiliano già da stasera (ore 22). Contro il Celta, mancherann­o anche Rodrygo e Odriozola, mentre è ufficiale il rientro tra i convocati di Carvajal, pronto a riprenders­i la fascia destra.

Oggi l’Osasuna affronta il Cadice Il Maiorca ospita il Betis Siviglia

BETIS IN EMERGENZA. Oggi in campo anche l’Osasuna contro il Cadice (17.30) e il Maiorca, che ospita il Betis Siviglia (ore c22). L’ingegnere Pellegrini, tecnico degli andalusi, è in piena emergenza: il Betis volerà alle Baleari con soli 17 giocatori. Oltre ai 5 infortunat­i, non potrà contare su 6 calciatori i cui contratti non sono ancora stati depositati in Liga per problemi finanziari. Non solo i nuovi arrivati Luiz Felipe, Luiz Henrique e Willian José, ma anche i ‘rinnovati’ Claudio Bravo, Guardado e il capitano Joaquín. La Liga non fa eccezioni: per poterli iscrivere il Betis dovrà sistemare i conti facendo salti mortali con operazioni di finanza creativa o vendere uno dei suoi talenti il prima possibile. Solo dopo, Pellegrini potrà avere a disposizio­ne la rosa al completo.

 ?? ??
 ?? ?? Luka Modric del Real Madrid
Luka Modric del Real Madrid

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy