Corriere dello Sport

Massimi, il bis sufficient­e ma... Ghiglione rischia

-

È il primo dei 50 arbitri a disposizio­ne della CAN ad aver fatto doppietta: su due giornate di campionato, non male. In realtà, è una risposta del designator­e Rocchi alle critiche che sono arrivate su Massimi dopo LazioBolog­na (consigliam­o all’arbitro un affitto comodo nella Capitale, se continua così), ma ieri ha fatto un leggero passo indietro. In confusione, a volte sembrava capire poco di quello che succedeva, non preciso sul disciplina­re (manca giallo a Ghiglione: se fermi Pellegrini in ripartenza per fischiare fallo, devi dare giallo, altrimenti l’errore è doppio; ha graziato anche Ibanez, che è arrivato in ritardo su Dessers).

RISCHIO

Rischia molto Ghiglione quando va col sinistro a contrastar­e il tiro di El Shaarawy: lo tocca sul piede dopo il tiro, siamo al limite.

NO RIGORE

Contatto in area della Cremonese fra Lochoshvil­i e Dybala che finisce giù, c’è un contatto spalla contro spalla, forse il difensore grigioross­o allarga un po’ il braccio sinistro, Massimi decide di far proseguire, non sbaglia. Karsdorp col braccio sinistro attaccato al corpo su tocco di Valeri, non punibile.

VAR: Fabbri

6 Un paio di silent check, nulla più.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy