Corriere dello Sport

Salerno-Dovbyk l’offerta sale

Prestito a 1,3 milioni, riscatto a 8 e bonus fino a 800.00 euro Obiettivo Daniliuc per la difesa

- Di Franco Esposito SALERNO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Dnipro-1 vuole cedere l’attaccante ucraino a titolo definitivo: trattativa serrata

Stamani la Salernitan­a torna al lavoro per preparare la gara con la Sampdoria. Sarà un match speciale per gli ex Candreva e Bonazzoli. I granata cercherann­o il primo successo dopo il pari di Udine. Dovranno, però, sbloccarsi in avanti. Dia giocherà dal primo minuto con Bonazzoli, ma è chiaro che a tenere banco è il mercato. Nicola è stato chiaro: vuole un attaccante che sappia sfruttare i cross in area di rigore. La Salernitan­a ha accelerato per Artem Dovbyk (25) del Dnipro-1 e si tratta a oltranza. Il club di Iervolino ha aumentato la propria offerta: prestito a 1,3 milioni, diritto di riscatto fissato a 8 milioni, bonus fino a 800mila euro. Ma il club ucraino vuole cedere il giocatore a titolo definitivo e chiede 12 milioni. Dovbyk piace anche a Torino e Dinamo Kiev. «So che dalla serie A italiana c’è un interesse per me, ma adesso sono al Dnipro e penso a concentrar­mi sulla prossima partita», ha dichiarato il calciatore ucraino, che giovedì sarà impegnato col Dnipro-1 nella gara di ritorno dei preliminar­i di Europa League in casa dei ciprioti dell’AEK Larnaca.

DANILIUC. La Salernitan­a sta cercando di prendere anche giovane difensore centrale per tamponare l’assenza di Lovato, che non rientrerà prima di fine ottobre. Il profilo attenziona­to è quello dell’austriaco Flavius Daniliuc (21), di proprietà del Nizza. Seguito da tempo dal Bologna, il difensore viennese sarebbe ora nel mirino anche dell’Atalanta. Trattativa, insomma, per nulla facile, sebbene la Salernitan­a abbia offerto un quadrienna­le al giocatore, legato al Nizza fino al 2024 e quotato 8 milioni. Intanto i granata vogliono Volpato (18) della Roma.

ALTRE TRATTATIVE. Per quanto riguarda il mercato in uscita, il difensore centrale Valerio Mantovani (26) piace alla Ternana, il Birmingham è sulle tracce di Simy (30), per il quale insiste anche l’Ascoli. L’attaccante D’Andrea (23) è vicinissim­o al Cerignola, mentre il centrocamp­ista Cavion (27) potrebbe tornare al Vicenza. Jaroszynsk­i (27) piace al Perugia ma ha richieste anche in Polonia. In uscita anche Kristoffer­sen, Boultam, Kechrida, Sy e Veseli.

INFERMERIA. In vista della gara di domenica, da valutare le condizioni di Ribery e Lassana Coulibaly, assenti a Udine, ma anche quelle di Fiorillo, Pirola e Kastanos.

 ?? GETTY ?? Artem Dovbyk, 25 anni
GETTY Artem Dovbyk, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy