Corriere dello Sport

Apoel-Djurgarden, ok il Multigol Casa 1-2

Coppa di Lega inglese, Aston Villa favorito contro il Bolton

- Di Marco Sasso

Il terzo incontro di Champions in programma oggi vede di fronte Stella Rossa e Maccabi Haifa. A Belgrado i padroni di casa sono chiamati a compiere l’impresa. All’andata la divertente sfida tra la le due formazioni è terminata infatti sul 3-2 per la squadra israeliana. Al momento le quote sorridono alla compagine serba che in questo match potrà contare anche sull’importante spinta dei propri supporters. Se c’è una cosa che sa fare la Stella Rossa è sfruttare il “fattore campo”. L’undici allenato da Dejan Stankovic nelle precedenti cinque partite disputate davanti al proprio pubblico ha prima battuto il Radnicki Nis per 4-0 poi in rapida succession­e ha centrato il successo anche contro il Kolubara (5-0), il Radnik (6-0), il Pyunik (5-0) e il Vozdovac (4-0). Il “No Goal” ha risposto presente anche nelle ultime due trasferte disputate dal Maccabi Haifa, alla vittoria per 4-0 ottenuta sul campo dell’Olympiakos ha fatto seguito la sconfitta per 2-0 contro l’Apollon.

Quote alla mano sembra starci il segno 1 (vale circa 1.75) ma per non correre troppi rischi si può provare la “combo” che lega la doppia chance 1X all’Over 1,5. In Conference League si gioca Apoel Nicosia-Djurgarden, chi passa il turno vola alla fase a gironi. L’Apoel proverà in tutti i modi a ribaltare il risultato dell’andata mentre il Djurgarden scenderà in campo per difendere il vantaggio di tre reti (3-0) ottenuto in casa. Il ruolino di marcia esterno del Djurgarden dimostra come l’undici svedese giochi molto bene anche in trasferta. Fuori casa Ekdal e compagni non perdono dal lontano 22 maggio, 1-0 sul campo del Kalmar. Da quel giorno il Djurgarden lontano dai lidi amici (partite di coppa comprese) ha fatto registrare cinque vittorie e due pareggi. Curiosità: l’Apoel in casa non vince una sfida con più di tre gol di scarto dal 6 novembre scorso (3-0 contro l’Ael Limassol) e non segna almeno tre reti nello stesso incontro dal 26 dicembre (4-2 con l’Omonia). Una statistica che lascia pochissime chances di qualificaz­ione alla squadra cipriota. Da provare il Multigol Casa 1-2 al triplice fischio dell’arbitro.

Il secondo turno della coppa di Lega inglese vede l’ingresso in scena delle formazioni di Premier League. Norwich-Bournemout­h è una “rivincita”: un anno fa la sfida terminò 6-0 per i Canarini. Qui può bastare il Multigol 2-4. Per Bolton-Aston Villa “combo” X2+Multigol 1-4.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy