Corriere dello Sport

Mondiali: sabato c’è Italia-Canada

- Di Carlo Lisi

È in programma domani mattina la partenza degli azzurri per Lubiana, dove si giocherà la prima fase del Campionato del Mondo. Giannelli e compagni dopo i due test-match di Cuneo, si sono trasferiti al Centro Pavesi a Milano per le ultime sedute di allenament­o.

Il Mondiale, che quest’anno avrà una formula inedita con una prima fase a gironi (6 pool da 4 squadre) e poi dagli ottavi in poi tutte gare da dentro o fuori, prenderà il via venerdì, ma l’Italia

inserita nella pool E esordirà il giorno seguente contro il Canada. Poi affronterà lunedì 29 agosto la Turchia e chiuderà i suoi impegni iniziali mercoledì 31 contro la Cina. Tutte le prime tre sfide del sestetto tricolore inizierann­o alle 21,15 e saranno trasmesse in diretta su RaiDue.

AZZURRE - La Nazionale femminile, che sta preparando il suo Mondiale, si ritrova domani a Cavalese. La novità è che questa volta sono 15 le convocate di Mazzanti, c’è anche Alice Degradi. L’Italia nel fine settimana (26 e 28 agosto alle 18) giocherà due amichevoli con la Bulgaria, ma non potrà utilizzare Elena Pietrini: è in cura dallo staff sanitario azzurro a causa di un problema alla schiena, che la terrà ferma qualche giorno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy