Corriere dello Sport

L’occasione è Reguilon Lotito e Sarri in attesa

Lo spagnolo congela l’offerta del Nottingham Forest, gli Spurs sono pronti a cederlo in prestito con riscatto e pagando parte dell’ingaggio

- Di Fabrizio Patania e Daniele Rindone ROMA

La trattativa che ha avvicinato Acerbi all’Inter può spingere il terzino del Tottenham verso Formello Aspetta i biancocele­sti vuole rilanciars­i e provare a conquistar­e la chiamata per i Mondiali

Lo spiraglio si è aperto, la Lazio ci pensa, Sarri lo aspetta. Acerbi più vicino all’Inter spinge Reguilon verso Formello. L’ultimo regalo, promesso da Lotito al tecnico, potrebbe prendere corpo con un gioco di prestigio. Riflession­i aperte in attesa di capire se il patron del club biancocele­ste entrerà o meno in azione, chiudendo il mercato con l’ultimo colpo: un terzino sinistro. Lo spagnolo, messo fuori rosa al Tottenham da Antonio Conte, avrebbe messo in seconda fila e congelato la proposta del Nottingham Forest. Lascerebbe gli Spurs solo per un grande club e la prospettiv­a di giocare con continuità in Serie A lo alletta. L’ex Real Madrid, gestito da Kia Joorobchia­n, ha sofferto di pubalgia negli ultimi mesi e vuole giocarsi le ultime possibilit­à di guadagnare la convocazio­ne di Luis Enrique per il Mondiale in Qatar.

UNO IN PIÙ. Ecco uno degli aspetti esaminati dalla Lazio: le sue condizioni fisiche. Avrebbe bisogno di un rodaggio di qualche settimana, ma non ci sono dubbi sul fatto che Sarri stia spingendo per lo spagnolo. Un terzino sinistro gli permettere­bbe di costruire meglio il gioco dalla linea difensiva e di attaccare anche sulla corsia opposta a Lazzari. Il talento di Sergio Reguilon, 26 anni da compiere il 16 dicembre, è fuori discussion­e. Alzerebbe il livello della nuova difesa laziale, permettend­o a Sarri le rotazioni anche in un ruolo dove al momento mette (poco) Hysaj e (ancora meno) Radu o (per nulla) Kamenovic.

OCCASIONE. Lotito guarda anche i conti, non solo le esigenti ze legate al campo. Serviranno altri tre o quattro giorni per la cessione in prestito di Acerbi, ma le sensazioni sono positive a Villa San Sebastiano. Per Hysaj, dopo il sondaggio del Valencia, non ci sono state offerte. L’albanese vanta un contratto triennale da 2,5 milioni neta stagione. Lotito ha sempre subordinat­o l’acquisto di un altro difensore esterno all’uscita di Hysaj. Qualcosa è cambiato dopo Ferragosto. Solo a condizioni assai favorevoli, garantite dal Tottenham, la Lazio si potrebbe concedere un extra-budget. Prestito con diritto di riscatto (non obbligo) e ingaggio largamente coperto dagli Spurs: guadagna 3,6 milioni di euro. Ecco perché i passi avanti di Acerbi verso l’Inter potrebbero favorire (indirettam­ente) Reguilon. Ormai il calciomerc­ato è diventato contabilit­à finanziari­a da coniugare al campo.

TELENOVELA. In questa direzione bisogna leggere l’attesa per Ivan Ilic, 21 anni, centrocamp­ista del Verona. Per Sarri sarebbe stato la pedina ideale per dare solidità ed equilibrio al reparto. Lotito lo aveva bloccato alla fine di giugno. Arriverebb­e (o arriverà) soltanto nel caso, remoto, in cui partisse Luis Alberto, lasciato in panchina anche a Torino. Occhio al Siviglia. Il ds Monchi ha sempre negato l’interesse per il Mago, ma nei giorni scorsi si è rotto il messicano Jesus Corona. Vedremo se il club andaluso in volata proverà a rifarsi sotto per il numero 10 della Lazio. E capiremo se il Verona, dopo le cessioni più recenti di Simeone e Barak, venderà anche Ilic, anticipato sull’autostrada verso Formello da Cancellier­i e Casale. Sul serbo ci sono il Milan, il Torino (se dovesse andare via Lukic) e un club di Bundesliga. Ieri, dalla Spagna, è rimbalzato un presunto interesse del Valencia per Akpa Akpro (in prestito). Ufficiale la cessione di Raul Moro alla Ternana in prestito secco.

A queste condizioni chiusura possibile anche senza la cessione di Hysaj

Ilic resta legato a Luis Alberto E il Siviglia può tornare sul mercato

 ?? GETTY ?? Sergio Reguilon, 25 anni, 52 gare e 2 gol in Premier con il Tottenham
GETTY Sergio Reguilon, 25 anni, 52 gare e 2 gol in Premier con il Tottenham
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy