Corriere dello Sport

In Scozia-Irlanda il segno 1 vale doppio

Possibile la vittoria esterna dell’Ucraina in casa dell’Armenia

- Di Amedeo Paioli

La sconfitta di qualche giorno fa in Scozia ha ridotto le possibilit­à dell’Ucraina di vincere il gruppo 1 della League B di Nations League ma, a guardare bene la classifica, non tutto è ancora perduto. Il secondo posto, a due lunghezze dagli scozzesi, può essere ancora lasciato ad altri non solo perchè la Scozia deve comunque affrontare l’Irlanda, ma anche perchè l’ultima sfida del girone sarà UcrainaSco­zia. Per rendere decisivi gli ultimi 90 minuti bisogna però arrivare a quell’appuntamen­to con (almeno) lo stesso distacco così da poter essere in grado di superare al foto finish gli avversari. Dunque, Ucraina obbligata a vincere a Yerevan contro una nazionale che finora ha realizzato soltanto due reti incassando­ne nove.

Sulla carta è un segno 2 (offerto a 1.50) che ci può stare visto anche il risultato del match d’andata, un 3-0 a favore di Yarmolenko e compagni che non ammette repliche.

Fari puntati anche su ScoziaIrla­nda, una sfida tutta britannica che si è chiusa con un perentorio 3-0 a favore dei “Ragazzi in verde”. Un successo preceduto però da due sconfitte che hanno lasciato la nazionale irlandese al penultimo posto del girone (un punto sopra l’Armenia). La Scozia, al contrario, ha incassato questo ko ma, facendo bottino pieno nelle altre tre esibizioni, ha messo insieme la bellezza di 9 punti che l’hanno proiettata al comando del gruppo 1 della League B di Nations League. Un primato che necessita però di essere confermato perché l’Ucraina è soltanto due lunghezze più indietro e nell’ultimo turno come detto ci sarà proprio lo scontro diretto Ucraina-Scozia. Con queste premesse anche lo 0-3 di Dublino sembra avere minor peso. La situazione adesso è tale che potrebbe anche lasciar intraveder­e il raggiungim­ento di un traguardo prestigios­o e la differenza di motivazion­i (l’Irlanda non sembra aver più troppo da chiedere a questa competizio­ne) è quello che potrebbe fare la differenza. Non è scontato ma, alla fine, è il segno “1” che si lascia preferire. Un segno “1” che, quote alla mano, rende anche il doppio della posta. Nel gruppo 4 la Norvegia di Haaland dovrebbe portare a casa almeno un punto dalla tana della Slovenia, qui l’esito che si può provare è la combo X2+Multigol 2-4. Poche reti in vista in SerbiaSvez­ia, occhio alla 1X+Multigol 1-3 oppure 1X+Under 3,5.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy