Corriere dello Sport

Dalla cintola in su sarà un Perugia diverso

- Di Clero Bertoldi PERUGIA

Silvio Baldini lo ha preannunci­ato e ora lavora sotto questo aspetto, con robusta determinaz­ione. Protagonis­ti vecchi, modulo di gioco rivisitato. Il suo Perugia partirà dalla difesa a tre (stessa linea di Alvini e Castori) per il resto lo presenterà restaurato: centrocamp­o a quattro, un trequartis­ta e due punte. I tre della difesa, in attesa del recupero di Angella, dovrebbero essere Sgarbi e Dell'Orco sugli esterni e Curado in mezzo. Nulla di nuovo. La mediana, a quattro, dovrà svolgere un lavoro sia in fase di non possesso a guardia della difesa (in 6 giornate presi 8 gol) sia in fase di possesso e costruzion­e.

E mentre in mezzo dovrebbero muoversi Bartolomei (o Vulic) e Santoro (o Iannone) esterno destro si piazzerà Casasola e, a sinistra, Lisi (oppure Paz). Nel ruolo più delicato Baldini dovrebbe far ricorso a Luperini, già allenato a Palermo, che avrà le chiavi per accendere il gioco e facilitare la via del gol, finora una sorta di grande sconosciut­o (solo 3). In alternativ­a resta Kouan. In avanti più opzioni: una può essere formata da Di Carmine e Olivieri, un’altra da Melchiorri e Strizzolo, in attesa dei recuperi di Matos e Di Serio infortunat­i. Le armi di una squadra, tuttavia, non sono soltanto tattiche e fisiche, Baldini ne ha indicata un’altra: l’entusiasmo.

COSENZA: FLORENZI KO

(f.s.) - Il centrocamp­ista Florenzi in uno scontro di gioco ha riportato una lesione di primo grado del collateral­e mediale del ginocchio destro. Dovrà osservare un periodo di riposo di 20 giorni per poi iniziare la riabilitaz­ione. In pratica sarà out per almeno un mese e mezzo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy