Corriere dello Sport

Vinci: Nuova sfida, non mi pongo limiti

- J.ali. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

ROMA - Sport simili, ma anche molto diversi. Roberta Vinci lo sa benissimo e da grandissim­a del mondo del tennis italiano e internazio­nale adesso si sta approccian­do alla nuova disciplina che ha rapito anche lei come tanti altri sportivi.

Roberta Vinci, Ambasciatr­ice dell’Italian Padel Awards.

«Sì e ne sono davvero felice. Mi piace tanto il padel e sto cercando di migliorare di partita in partita. Io ho giocato con un altro tipo di racchette e palline, ora sto provando questo

sport che mi diverte molto. Il tennis è stata tutta la mia vita ma a 39 anni ho deciso di mettermi in gioco anche con il padel. È stata una sfida con me stessa, questo sport mi ha preso subito ma non avrei mai pensato di cominciare a giocare anche i tornei. Adesso sto cercando di fare del mio meglio e anche in questa disciplina non voglio pormi limiti».

Dal padel al suo tennis: grande Italia in Coppa Davis.

«Grandissim­a. È un’Italia fresca, nuova, divertente, giovane. Oltre a essere una squadra ben coesa, mi piace anche per la composizio­ne del team. È giovane e forte, oltre al presente può darci grandi soddisfazi­oni anche in futuro».

Serena Williams e Roger Federer, due leggende dicono addio.

«A Serena, ancora un po’ incerta, consiglio di fare quello che si sente. Se ha deciso di smettere è perché ha altre priorità e lo deve fare con tutta la serenità del mondo. Ha vinto tutto, è stata la numero uno, non deve dimostrare niente a nessuno. Mi dispiace tanto per il ritiro di Federer, anche se era nell’aria. Gli auguro tutto il bene possibile, è il numero uno per eccellenza».

 ?? ??
 ?? ?? Onorato premia Roberta Vinci
Onorato premia Roberta Vinci

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy