Corriere dello Sport

Sinner e Trevisan tra Sofia e Parma Il rientro di Novak Djokovic a Tel Aviv

Da lunedì live anche l’ATP 250 di Seoul, il WTA 250 di Tallinn e le nuove puntate dei format di SuperTenni­s

-

Senza sosta – ancora con le emozioni della Davis Cup sulla pelle – il tennis ha ripreso il suo viaggio intorno al globo. Un viaggio nel quale SuperTenni­s, come sempre, vi accompagne­rà, quindici dopo quindici. Questo fine settimana – live e in esclusiva sul canale tematico della FIT – non perdete lo spettacolo dalle fasi finali di due WTA: il 500 di Tokyo e il 250 di Seoul. Spazio anche al circuito ATP, con i 250 di Metz e San Diego. Oggi alle 13:30 non perdete inoltre la prima puntata di “Tiebook”, nuova rubrica dedicata ai libri sul tennis. I giornalist­i Claudia Fusani e Ronald Giammò apriranno le danze con “GOAT”, la graphic novel di Emanuele Rosso (Edizione Coconino Press/Fandango).

SeTTiMANA AZZuRRA. Tanta, tantissima Italia in campo da lunedì. Al maschile, gli eroi di Bologna Sinner, Musetti e Fognini, insieme a Lorenzo Sonego, saranno tra i protagonis­ti del 250 di Sofia. Il torneo bulgaro – che nelle ultime due edizioni ha visto trionfare proprio il 21enne di San Candido – promette spettacolo grazie alla partecipaz­ione di tante stelle del circuito ATP. Passando al femminile, l’Emilia-Romagna ospiterà per la seconda volta il Parma Ladies Open, in esclusiva live su SuperTenni­s. Sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma, grande attesa per le azzurre Trevisan, Paolini e Bronzetti,

presenti nel main draw insieme ad Cocciarett­o e Paoletti, in gara con wild card. A guidare il seeding, la n. 6 del mondo Maria Sakkari.

il RiTORNO Di NOle iN eSCluSiVA.

Dopo la Laver Cup, Djokovic è pronto a tornare ufficialme­nte nel tour. Il 35enne di Belgrado sarà la prima forza del tabellone del Tel Aviv Open, ATP 250 che prenderà il via lunedì in Israele. Sempre a partire da lunedì, SuperTenni­s vi offrirà live e in esclusiva anche l’ATP 250 di Seoul, che torna a distanza di 26 anni dall’ultima edizione. Nella capitale sudcoreana i nomi da tenere d’occhio per la corsa al titolo sono senza dubbio quelli del n. 2 del mondo Ruud, seguito da Norrie e Fritz.

WTA iN eSTONiA. Nel ricchissim­o palinsesto dei prossimi sette giorni, brilla anche l’esclusiva del WTA 250 di Tallinn. Per la prima volta nella capitale estone si sfideranno grandi nomi come la beniamina di casa e n. 3 del ranking Kontaveit e le vincitrici slam Ostapenko, Krejcikova e Rybakina.

i FORMAT Di SupeRTeNNi­S.

Come ogni settimana, ecco anche le nuove puntate dei nostri format. Lunedì, intorno alle 18:45, “Casa Italia” condotta da Yana Kochneva, ci guiderà in un viaggio tra le storie di tennis del nostro territorio. Martedì, sempre alle 18:45, tornerà lo spettacolo di “Tennis Parade”, la classifica dei colpi più belli del circuito con la musica del momento, curata da Federico Scarponi. Venerdì invece, Lorenzo Fares – coadiuvato dai docenti dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi e all’immancabil­e supporto della lavagna tattica di Simone Bertino – metterà a confronto in “Colpo da Campione” il rovescio di Leylah Fernandez con quello di Belinda Bencic. Sabato primo ottobre, infine, la seconda puntata di “Tiebook” che questa volta si occuperà di “Nel nome del padre” di Giorgia Mecca (Edizione 66TH A2ND).

 ?? ??
 ?? ?? Jannik Sinner, 21 anni, torna a Sofia da campione in carica
Jannik Sinner, 21 anni, torna a Sofia da campione in carica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy