Corriere dello Sport

La Signora a pezzi Anche Miretti va ko

I bianconeri avevano iniziato a recuperare i giocatori Distorsion­e alla caviglia, salterà di sicuro il Bologna

- Di Nicola Balice TORINO ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Nemmeno il tempo di sorridere al pensiero di una squadra quasi (quasi) al completo dopo la sosta, che la Juve vede di nuovo allungarsi la lista degli indisponib­ili. L'ultimo a iscriversi è stato Fabio Miretti, costretto ad abbandonar­e il ritiro dell’Under 21: trauma distorsivo alla caviglia destra rimediato durante l'allenament­o di sabato. La buona notizia è che dovrebbero essere già state escluse fratture dopo i controlli effettuati con lo staff azzurro, ma in attesa di nuovi e ulteriori controlli previsti tra oggi e domani al J Medical, la sensazione è che Miretti dovrà quantomeno saltare la prossima partita di domenica sera all'Allianz col Bologna. Ed è già una grande novità per quel che riguarda il centrocamp­o bianconero, consideran­do come Allegri abbia sempre schierato titolare il prodotto del vivaio bianconero fin da quando lo ha gettato nella mischia un po' a sorpresa e un po' no contro la Roma: da quella volta nell'undici iniziale c'è sempre stato posto per Miretti, anche a causa dell'emergenza con cui la Juve ha dovuto fare i conti in questo avvio di stagione, ma la qualità e l'entusiasmo del numero 20 hanno rappresent­ato comunque una delle poche note positive fin qui registrate.

CHI TORNA E CHI NO.

Se Miretti si ferma, è anche vero che nei prossimi giorni ci si aspetta alla Continassa di ritrovare altre pedine fondamenta­li come Locatelli e Rabiot. Sono loro due i giocatori che Allegri attende con ansia, entrambi hanno proprio la gara con il Bologna nel mirino e dovrebbero essere accompagna­ti pure da Alex Sandro. Tre carte in più da giocare a cui si aggiungono anche altre pedine piuttosto importanti, come Szczesny, Cuadrado e Milik. Il portiere polacco in realtà aveva già accompagna­to la squadra nella trasferta di Monza, solo dopo la sosta però riprenderà il proprio posto da titolare a scapito di quel Perin che nel frattempo si era imposto come uno degli elementi dal maggior rendimento. Scontata invece la squalifica per Cuadrado e Milik, con il colombiano che tornerà però solo tra gli ultimi a Torino dopo gli impegni con la sua Colombia oltre oceano come gli argentini Leandro Paredes e Angel Di Maria (squalifica­to in campionato), mentre l'attaccante polacco ha già terminato la parentesi di Nations League proprio come Szczesny. Ancora tempo invece servirà per ritrovare a disposizio­ne le stelle Paul Pogba e Federico Chiesa.

ALLA CONTINASSA. Oggi intanto è previsto ancora un giorno di riposo per chi è rimasto a Torino. Domani poi la Juve tornerà a lavorare al training center della Continassa dopo la breve parentesi trascorsa a Vinovo in compagnia della Next Gen di Massimo Brambilla. Da mercoledì alla spicciolat­a saranno poi attesi tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Vien da sé che la preparazio­ne al Bologna potrà entrare nel vivo solo da venerdì.

Ha lasciato l’U21 Fra oggi e domani sarà sottoposto a nuovi esami

Rientra Szczesny Allegri spera in Rabiot e Locatelli Pure Alex Sandro ok

 ?? ??
 ?? LAPRESSE ?? Fabio Miretti, 19 anni, ha lasciato ieri l’Under 21 per infortunio
LAPRESSE Fabio Miretti, 19 anni, ha lasciato ieri l’Under 21 per infortunio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy