Corriere dello Sport

Luciano prepara la maratona

- Di Fabio Tarantino

Dodici partite in quarantadu­e giorni tra Serie A e Champions

NAPOLI - Dodici partite in quarantadu­e giorni prima della pausa per il Mondiale. Sta per cominciare la lunga maratona che potrebbe risultare già decisiva col Napoli che vorrà blindare l’attuale classifica in campionato e costruire la qualificaz­ione agli ottavi Champions che si deciderà, in parte, nella doppia sfida contro l’Ajax. Dodici partite che raccontera­nno molto delle ambizioni e delle prospettiv­e legate alla crescita di una squadra che in questo avvio di stagione ha stupito tutti e ora vorrà confermars­i.

DAL TORINO ALL’UDINESE.

Si ripartirà il 1 ottobre, sabato prossimo, con la sfida di campionato contro il Torino, fino ad arrivare al match con l’Udinese del 12 novembre, sempre al Maradona, per la quindicesi­ma giornata di Serie A. Nel mezzo dieci partite, molte di grande prestigio, come la doppia sfida europea con l’Ajax (4 e 12 ottobre), l’ultima in Champions col Liverpool (1 novembre ad Anfield) e, in campionato, le gare al vertice con la Roma il 23 ottobre e con l’Atalanta il 5 novembre, entrambe in trasferta. Più agevoli, almeno sulla carta, tutte le altre: il 9 ottobre a Cremona, il 16 in casa col Bologna, il 26 sempre a Fuorigrott­a il ritorno europeo coi Rangers, il 29 ottobre col Sassuolo e, infine, prima del Mondiale, la doppia in casa con Empoli e, appunto, Udinese (8 e 12 novembre).

RIECCOLI. Dopo due giorni di riposo, il Napoli riprenderà oggi gli allenament­i a Castel Volturno in vista della partita di sabato. Spalletti continuerà a essere orfano dei 14 Nazionali (e dei due infortunat­i, Politano e Osimhen). Solo domani cominceran­no a rientrare i primi calciatori, l’ultimo sarà Lozano. Si giocherà ogni tre giorni con una sola settimana tipo tra il 16 (Bologna) e il 23 ottobre (Roma). Bisognerà sfidare non solo i rivali ma anche un calendario trafficato e ritmi sempre più intensi prima del Mondiale.

 ?? ??
 ?? ?? Luciano Spalletti, allenatore del Napoli: sabato la sfida con Juric
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli: sabato la sfida con Juric

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy