Corriere dello Sport

Da Adli a Dest, voglia di cominciare

- Ad.anc./ass

MILANO - Ci sono anche quelli che aspettano. Non è un esercito di minuti zero, ma si tratta di chi deve ancora esordire dall’inizio quest’anno. La situazione di Maignan apre fin d’ora la strada a Tatarusanu e Mirante - col portiere rumeno che giocherà sicurament­e almeno le partite di Champions League -, poi ne restano altri nove. Cominciand­o da Dest, che sabato a Empoli potrebbe giocare subito per via dello spostament­o a sinistra di Calabria. Mancherà Theo Hernandez, in Toscana, così Pioli mischierà le carte sugli esterni. In una zona dove Ballo-Touré, teorico ricambio, è stato confinato al quarto d’ora finale di Milan-Bologna. Ma si trova in buona compagnia, tra i milanisti con impiego limitato. Tutti insieme, i giocatori che non sono ancora scesi in campo dall’inizio finora sommano qualcosa come 181 minuti di utilizzo.

SOLO DA SUBENTRATI. Incide, per quel minimo, la lista Champions che taglia fuori alcuni dei nuovi arrivati. Non Dest, che tuttavia ha esordito in campionato soltanto nell'ultima partita col Napoli. Thiaw, Bakayoko e il giovane Lazetic non hanno ancora giocato un minuto nel nuovo Milan mentre Gabbia, Vranckx, Adli e Origi sono gli altri che hanno saputo ritagliars­i spazio soltanto da subentrati. Tutto questo, nonostante gli incoraggia­nti presuppost­i estivi che indicavano Adli come astro nascente del Milan tra centrocamp­o e trequarti. Un gioiellino in fase di decollo, escluso però dal primo segmento di stagione. E pure dai nomi arruolabil­i per la Champions League rossonera.

DOMANI LA RIPRESA.

Aspettando che si completi il quadro di partite delle nazionali, il Milan ha già perso qualche pezzo nei giorni scorsi: adesso Pioli spera che il peggio sia passato. Domani, alla ripresa degli allenament­i a Milanello, conoscerà le reali condizioni di Rebic. C’è un cauto ottimismo attorno al croato, così come i riflettori saranno puntati su Kjaer che in Danimarca ha accusato qualche problema. Situazione al limite anche per Tonali, ma qui entrano in gioco le ragionevol­i valutazion­i sul trittico che attende il Milan. La doppia partita col Chelsea è intervalla­ta dall’incrocio con la Juve: incombe un ciclo di ferro.

Intanto Zlatan Ibrahimovi­c, tramite Twitter, ha pubblicato il trailer della pellicola in cui sarà protagonis­ta: è “Asterix e Obelix - The Middle Kingdom”, ultimo capitolo della saga cinematogr­afica ispirata dai fumetti creati da René Goscinny e Albert Uderzo. Ibra è presente nel cast.

Il ko di Maignan rilancia Tatarusanu Ottimismo Rebic Ibra si dà al cinema

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy