Corriere dello Sport

Torna anche Milinkovic, ma è pronto per lo Spezia

-

ROMA - Torna anche Milinkovic, sano e salvo rispetto a Ciro. Salterà la partita con la Norvegia prevista domani sera. E’ una buona notizia per Sarri, riavrà Sergej alla ripresa, è fissata tra 24 ore a Formello. Milinkovic è integro, è solo squalifica­to, ha beccato un giallo sabato contro la Svezia (4-1 per la Serbia). Nella Nations League bastano due gialli per far scattare lo stop, così è stato. Il Sergente, sotto diffida, era partito titolare contro la Svezia, ha giocato da mezzala destra nel 3-5-2. Riaverlo a Roma fresco è una manna consideran­do le condizioni di Immobile, in dubbio con lo Spezia. Sarri aveva perso Lazzari, ha perso Casale (almeno 20 giorni di stop), il suo stop limita il turnover in difesa. Sono rimasti Patric, Romagnoli e Gila tra i centrali. Radu e Kamenovic (che Sarri considera più centrale che esterno) stanno facendo numero. Anche Basic e Zaccagni erano reduci da problemi muscolari, sono risolti consideran­do le loro presenze in campo nella scorsa settimana. Sarri si consola con Pedro, per un mese e mezzo è stato tormentato da problemi alle caviglie (prima la destra, poi la sinistra). In settimana si è allenato a pieno regime.

IL MONDIALE. Milinkovic ha salutato la Serbia, la ritroverà a novembre per il Mondiale. Ha parlato al termine della partita con la Svezia: «Siamo entrati subito in partita, volevamo vincere. È stata la nostra ultima sfida in casa prima del Mondiale, questa era una motivazion­e ancor più grande che ci ha spinto alla vittoria». La Svezia è passata in vantaggio, poi sono arrivati i gol di Mitrovic (3) e Lukic. Milinkovic ha beccato il giallo al minuto 67’: «Loro hanno segnato un gol letteralme­nte dal nulla, poi abbiamo preso il comando e abbiamo continuato a giocare in modo ancora più forte. Abbiamo creduto in noi stessi, così siamo riusciti a ribaltare la situazione e a conquistar­e la vittoria».

LA RIPARTENZA. Milinkovic adesso è atteso dalle 12 partite pre-Mondiali da vivere con la Lazio. Riparte dai cinque assist sfornati in 7 partite di campionato, dal gol segnato alla Cremonese. Aveva colpito anche a Herning, nel giorno del crollo. Sarri si affida sempre più a lui per continuare la corsa Champions. Si rigiocherà a ritmi serrati e non sarà facile concedere riposo al Sergente. Ecco perché è un bene che si sia risparmiat­o un’altra partita con la Serbia. Tutti non vedono l’ora di rivedere il Sergej-show.

Domani sarà presente alla ripresa di Formello

 ?? GETTY ?? Sergej Milinkovic, 27 anni, in azione con la Serbia
GETTY Sergej Milinkovic, 27 anni, in azione con la Serbia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy