Corriere dello Sport

Per il Lecce inizia l’autunno caldo

I gialloross­i cercano la prima vittoria interna

- Di Elio Donno LECCE ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Dopo la vittoria di Salerno, la prima della stagione, ora il Lecce spera di cogliere il primo successo in casa, dove sino a oggi ha registrato la sconfitta con l’Inter e i pareggi con Empoli e Monza. Il prossimo turno, dopo la sosta, vedrà impegnata al ‘Via del mare’ la Cremonese, concorrent­e diretta per la salvezza, contro la quale la squadra di Baroni dovrà cercare i tre punti non solo per rompere l’astinenza casalinga ma anche perché la gara con i lombardi aprirà un mese, con un calendario piuttosto complicato per i gialloross­i salentini. Subito dopo il Lecce renderà visita alla Roma, ospiterà la Fiorentina, giocherà a Bologna e affronterà in casa la Juventus. Un mese terribile che quindi Baroni intende iniziare nel migliore dei modi.

Domenica lo scontro-salvezza con la Cremonese, poi Roma Fiorentina, Bologna e Juventus

IL BRASILIANO.

Aver recuperato pienamente Strefezza è importante per il Lecce ed il brasiliano lo ha confermato a Salerno quando, pochi minuti dopo essere entrato in campo dalla panchina, ha lasciato partire una di quelle bordate da fuori area nelle quali è specializz­ato, regalando al Lecce il gol del successo. Già l’anno scorso, il brasiliano, con 13 reti alle spalle del capocannon­iere Coda, fu determinan­te per la promozione in serie A e quest’anno lo è stato già contro l’Empoli e a Salerno, grazie alla possibilit­à di convergere al centro dove ha raggiunto un’intesa perfetta con Ceesay. Il gambiano, peraltro, dopo l’esperienza nel campionato svizzero, si sta ambientand­o rapidament­e in quello italiano e Baroni sta sfruttando al meglio la sua rapidità di azione e i continui ritorni che gli impone nella zona centrale per creare spazi nelle ripartenze degli esterni.

UMTITI IN RAMPA DI LANCIO.

Dopo due giorni di riposo, la squadra riprenderà gli allenament­i domani pomeriggio con i ranghi al completo: rientrerà infatti Colombo, reduce dalla under 21 impegnata questa sera contro il Giappone mentre Helgason, impegnato con la nazionale islandese contro l’Albania martedì si unirà ai compagni mercoledì. Alla ripresa della preparazio­ne lo staff medico dovrà valutare le condizioni di Banda e Di Francesco che, a causa di contusioni rimediate a Salerno, avevano svolto lavoro differenzi­ato. Ma entrami dovrebbero essere disponibil­i per l’incontro di domenica prossima con la Cremonese. Anche in difesa Baroni ha recuperato tutti i giocatori, con Dermaku che, dopo l’infortunio, si è unito al gruppo allenandos­i regolarmen­te. È quanto sta facendo anche Umtiti lavorando sodo: nonostante il riserbo del tecnico, sembra che il francese sia già pronto per affrontare quanto meno uno spezzone di gara e chissà che domenica il tecnico non riservi al pubblico la sorpresa di fare esordire il campione, magari a gara avviata. Con l’inizio del duro mese di ottobre, comunque, il Lecce vuole già ipotecare i tre punti in palio con la Cremonese.

Baroni adesso può contare sull’asse Strefezza-Ceesay: gol e rapidità

 ?? ?? Gabriel Strefezza del Lecce: due gol in A in 289 minuti giocati
Gabriel Strefezza del Lecce: due gol in A in 289 minuti giocati
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy