Corriere dello Sport

Ungheria-Italia, il 2 a 1.90

Nations League, per gli Azzurri di Mancini quella di Budapest è una sorta di finale I sorprenden­ti magiari di Marco Rossi hanno due risultati su tre a disposizio­ne

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La sesta e ultima giornata di Nations League vede gli Azzurri impegnati a Budapest contro l’Ungheria. Una sfida che deciderà quale delle due nazionali volerà alle Finals del torneo, i magiari hanno due risultati su tre a disposizio­ne.

L’ITALIA SA COME SI BATTE L’UNGHERIA

Il gol di Raspadori contro l’Inghilterr­a dà all’Italia la chance di giocarsi la “finale” contro l’Ungheria, capolista del girone con 10 punti contro gli 8 degli Azzurri. Un piccolo capolavoro quello confeziona­to dal tecnico Marco Rossi, capace di battere due volte l’Inghilterr­a e la Germania, venerdì scorso, senza subire neanche un gol. Eppure c’è una nazionale che ha battuto la piccola grande Ungheria in questo torneo ed è l’Italia: 2-1 a Cesena con gol di Barella e Pellegrini.

Azzurri primi nel girone solo con la vittoria, vittoria a cui i bookmaker assegnano una quota pari a 1.90. Non sarà facile però contro questa Ungheria portar via i tre punti da Budapest quindi potrebbe essere opportuno cautelarsi con una combo: X2+Multigol 1-4 o 1-3 a seconda del coefficien­te di difficoltà.

QUASI UN’AMICHEVOLE A LONDRA

Nel gruppo 3 della Lega A di Nations League l’Inghilterr­a è ultima con due punti e aritmetica­mente retrocessa in Lega B. La nazionale di Southgate chiude la fallimenta­re avventura nel torneo contro la Germania (6 punti) che al massimo può terminare al secondo posto scavalcand­o l’Italia ma nulla più. Un solo gol segnato su rigore in 5 partite: sembra San Marino e invece è la disastrosa Inghilterr­a, inghiottit­a dalla Lega B a suon di prestazion­i inconclude­nti. La Germania dopo il bel successo per 5-2 sull’Italia è mancata nell’appuntamen­to cruciale contro l’Ungheria, venerdì scorso. I tedeschi hanno sempre subìto almeno un gol in questa Nations League e potrebbero incassare una rete anche a Londra dove l’Inghilterr­a proverà a chiudere dignitosam­ente il suo percorso. In un match di fatto senza posta in palio è meglio orientarsi sul Goal, offerto mediamente a 1.80.

 ?? ?? Phil Foden, talento della nazionale inglese
Phil Foden, talento della nazionale inglese
 ?? ?? Jorginho, centrocamp­ista dell’Italia
Jorginho, centrocamp­ista dell’Italia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy