Corriere dello Sport

Pescara spietato Colombo pensa solo a Menichini

- Di Paolo Renzetti PESCARA

Per il primato c’è anche il Pescara. Il punto di distacco dalla vetta non conta molto consideran­do le poche gare giocate, ma conta invece eccome quello che ha fatto vedere la squadra di Colombo che ha vinto 4 gare su 5. Se non fosse stato per la punizione di Chiricò deviata dalla barriera, nel match casalingo col Crotone, oggi in testa ci sarebbero gli abruzzesi. Guai a farsi prendere però dai facili entusiasmi, ma se queste sono le premesse lottare per la B si può.

ANALISI. La gara di Foggia ha messo in mostra un Pescara tutto cuore, coraggio e intensità. Quella abruzzese è una squadra organizzat­a. Ma tra le note positive del rinnovato e ringiovani­to (allo Zaccheria in campo 5 under) undici abruzzese c’è anche la ritrovata compattezz­a difensiva. Appena 2 i gol subiti nei primi 540’ di campionato e per di più su palle inattive con il rigore subito a Latina e la punizione di Chiricó deviata dalla barriera. Dopo le tante reti subite nelle ultime stagioni, un’inversione di trend che lascia ben sperare una squadra corsara e capace di vincere 3 gare su 3 lontano dall’Adriatico. Non accadeva dai primi anni Settanta. E se tanti indizi fanno una prova, sguardo al futuro con ottimismo ma senza esaltarsi. «Giusto l’entusiasmo ma non deve sfociare nella presunzion­e - avverte Colombo -. C’è tanto da migliorare, non dobbiamo accontenta­rci». Tra le note positive di questa primissima parte di stagione c’è anche il difensore ex Pontedera Lorenzo Milani in gol allo “Zaccheria”. «Dobbiamo continuare così e giocare bene e avere fiducia nei nostri mezzi. Occhio però al Monterosi. Non possiamo distrarci un attimo». La mente è già alla gara di sabato contro Menichini e non alla classifica che vede il Pescara a -1 dalla vetta.

DI PASQUALE OUT. Per la sfida con i laziali è in dubbio Cuppone dopo gli 8 punti rimediati alla testa per lo scontro di gioco con Di Pasquale a Foggia. L’ex attaccante del Potenza è stato sottoposto ad una tac che ha dato esito negativo ma le possibilit­à di vederlo in campo sabato non sono alte. Ballottagg­io Vergani-Tupta. Cuppone dovrebbe tornare a Potenza da ex. Possibile la prima convocazio­ne per Aloi. Annunciata una buona cornice di pubblico all’Adriatico con i tifosi carichi dopo l’exploit di Foggia. Si attendono 5mila presenze.

 ?? LPS ?? L’esultanza del Pescara dopo la rete di Facundo Lescano nella goleada rifilata al Foggia nell’ultima giornata di campionato
LPS L’esultanza del Pescara dopo la rete di Facundo Lescano nella goleada rifilata al Foggia nell’ultima giornata di campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy