Corriere dello Sport

Rimini manca il tris. Ma Rota insiste

- Di Massimo Boccucci

Ci aveva preso gusto il Rimini dopo le vittorie consecutiv­e contro Virtus Entella e Olbia, ma la frenata a Lucca ha rovinato le aspettativ­e per riuscire a dare continuità consentend­o ai toscani di fare l'aggancio a quota 7 punti in classifica. I biancoross­i hanno pagato dazio nel primo tempo e la crescita nella ripresa non è bastata per rimediare, arrivando solamente a limitare i danni nella sconfitta per 2-1.

PAROLA DI ROTA. Il presidente Alfredo Rota tiene comunque la barra dritta: «Non facciamo drammi, abbiamo trovato un campo e un avversario difficili. Dovremo farne tesoro per il futuro. Le condizioni ambientali non ci hanno aiutato soprattutt­o per la pioggia, anche se poi nella ripresa s'è visto un atteggiame­nto diverso e potevamo riaprirla prima». Cosa è mancato al Rimini? «Ce la volevamo giocare, forse anche troppo in un contesto che non ci ha affatto agevolato. I ragazzi hanno dato tutto».

PUNTI IN PIU'. Il presidente prende quello che passa il convento con un pizzico di rammarico: «Mi sarebbe piaciuto avere qualche punto in più, però prendiamo consapevol­ezza guardando oltre per preparare al meglio la riscossa. Ho massima fiducia in tutti. Questa squadra sa fare gruppo, è

unita e sa di avere una società vicina in qualsiasi situazione». La reazione è attesa domenica al “Neri” contro l'Alessandri­a: «Mi aspetto il riscatto, questo è sicuro. Il rammarico più grosso rimane il derby col Cesena, ci stava il pari come con la Lucchese». Un episodio non gli va giù: «Non ci è stato concesso un rigore nettissimo per un fallo di mano. L'arbitro forse era coperto, ma non voglio polemizzar­e».

INIZIATIVA TIFOSI.

In vista dell'Alessandri­a, reduce dal primo successo e dai primi punti in campionato contro la Carrarese, si mobilita l'associazio­ne “Amici del Rimini Calcio”, che vuole partecipar­e in maniera attiva al movimento di crescita intorno alla società. Così ha presentato un'iniziativa sulla propria pagina Facebook, mettendo a disposizio­ne dei soci abbonament­i in tribuna centrale, per sé stessi o per invitare amici al Neri, con le prenotazio­ni già aperte.

 ?? ?? Il ds Andrea Maniero con il patron del Rimini Alfredo Rota
Il ds Andrea Maniero con il patron del Rimini Alfredo Rota

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy