Corriere dello Sport

In aiuto ecco la carica dei 150.000

- And.ram.

INVIATO AD APPIANO - Quasi 150.000 spettatori nell'arco di quattro giorni a San Siro. Per Inter-Roma di sabato è praticamen­te impossibil­e trovare tagliandi visto che ieri sera sul sito ufficiale del club nerazzurro erano rimasti in vendita una decina di posti in una delle Sky Lounge. Per il resto tutti i biglietti sono stati polverizza­ti da tempo complici i 40.000 abbonati e il largo anticipo con il quale è stata aperta la vendita. Anche il settore ospiti è esaurito, con circa 4.800 tifosi gialloross­i, anche se ce ne saranno altri sparsi nel resto dello stadio. Il colpo d'occhio del Meazza, dunque, sarà importante e sarà raggiunta (o sfiorata) quota 75.000 presenti. La Curva Nord, che ieri sulla propria pagina Facebook ha ricordato la scomparsa di Giancarlo Beltrami, sarà regolarmen­te al suo posto nonostante le critiche post Udine ai giocatori e l'invito a cedere la società rivolto al presidente Zhang. Magari ci sarà qualche striscione per ribadire il concetto, ma poi il sostegno alla squadra non mancherà. A fine partita il risultato e la prestazion­e influenzer­anno il clima.

BARCELLONA. Tre giorni dopo, con l'arrivo a Milano dei blaugrana, la storia sarà... più o meno la stessa. “Più o meno” perché una differenza è già certa: niente tutto esaurito complice il settore ospiti che al momento presenta ampi vuoti (1.500 i tagliandi finora acquistati). Quota 75.000 presenti, dunque, non sarà raggiunta. Negli altri settori dello stadio invece i posti in vendita sono pochissimi e a cifre da capogiro perché, come succede ovunque, i prezzi della Champions sono più alti rispetto al campionato. Contro il Barça è previsto un incasso da sogno, di quelli che aiutano il bilancio e fanno maledire ancora di più la pandemia che ha tolto all'Inter, e al calcio in generale, tante risorse dal 2020 in poi.

Ancora ampi vuoti nel settore ospiti in Champions, ma sarà super-incasso

NUMERI. Per il momento l'Inter ha il secondo pubblico più numeroso della Serie A, con una media di 70.365 persone nelle tre sfide disputate al Meazza. A queste vanno aggiunti i 58.951 che hanno assistito al match contro il Bayern in Champions. Il Milan è al primo posto nella graduatori­a degli spettatori in campionato, con 72.169 biglietti staccati di media nei quattro match interni (uno era il derby). Verosimile che, come lo scorso anno, il testa a testa per lo... scudetto del pubblico sia tra le due milanesi: nel 2021-22 l'ha spuntata l'Inter per pochissimo.

 ?? LAPRESSE ?? Tifosi dell’Inter allo stadio Meazza
LAPRESSE Tifosi dell’Inter allo stadio Meazza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy