Corriere dello Sport

Spalletti ritrova Politano e Demme

- di Fabio Tarantino

A braccia aperte Spalletti attende il rientro di tutti i Nazionali per avere la squadra al completo in vista della sfida di sabato contro il Torino. Oggi toccherà a Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard e Rrahmani, l'ultimo a rientrare sarà Lozano che dovrebbe tornare ad allenarsi solo domani alla vigilia della ripresa del campionato. Da valutare le sue condizioni anche se il messicano è rimasto in panchina nell'ultima partita contro la Colombia. Ieri è stato il turno degli italiani Meret, Di Lorenzo, Raspadori e Zerbin assieme a Elmas e Kvaratskhe­lia. I primi a fare ritorno a Napoli, martedì, erano stati Lobotka e Zielinski. In totale Spalletti ha dovuto rinunciare in questi giorni a quattordic­i calciatori. Il quindicesi­mo, Politano, partito con l'Italia ma poi rientrato subito dopo la visita dello staff medico della Nazionale, lo sta per ritrovare: ieri l'esterno ha svolto attivazion­e in gruppo e parte personaliz­zato. Il recupero procede spedito e senza intoppi.

VERSO IL RIENTRO. Non è da escludere che Politano possa tornare tra i convocati già sabato, viceversa sarà pronto per la gara di martedì contro l'Ajax ad Amsterdam. Un recupero importante, il suo, dopo la distrazion­e del legamento peroneo astragalic­o anteriore destro rimediata contro il Milan che lo ha costretto a rinunciare alla convocazio­ne in Nazionale alla quale teneva particolar­mente. Per Spalletti sarà prezioso anche il rientro di Demme che si allena da giorni in gruppo e tornerà nell'elenco dei convocati. Ai box c'è ancora Osimhen, fermo dalla gara col Liverpool, che ieri ha svolto terapie e personaliz­zato in campo. La punta nigeriana conta di rientrare per la sfida del 9 ottobre con la Cremonese o per quella con l'Ajax al Maradona del 12.

Rrahmani sarà testato, in caso di forfait pronto in difesa Ostigard

DUBBIO. Rrahmani ha risposto alla convocazio­ne del Kosovo dopo un problema alla caviglia accusato nel finale della gara di San Siro. Proprio il difensore del Napoli, dopo essere uscito per precauzion­e dopo un'ora di gioco in occasione della sfida contro Cipro, ha spiegato che «per il suo infortunio erano richiesti dieci giorni» e lui era al nono, per questo, le sue parole rilasciate in patria, «non ero nelle migliori condizioni fisiche». Nelle prossime ore Rrahmani verrà visitato dallo staff medico del Napoli, in caso di necessario riposo è già pronto Ostigard a fare coppia in difesa con Kim. Ma è ancora presto, oggi, per ipotesi di formazione, tutto dipenderà dalla condizione fisica dei singoli.

 ?? MOSCA ?? Matteo Politano 29 anni ala destra finora
3 gol in stagione
MOSCA Matteo Politano 29 anni ala destra finora 3 gol in stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy