Corriere dello Sport

Gonzalez è fresco per la Viola

- Di Ilaria Masini FIRENZE

L’ultimo a rientrare sarà Amrabat, mentre i primi sono stati Kouame e Barak che sono arrivati al centro sportivo nella giornata di ieri. Per quest’ultimo tuttavia sarà oggi il primo vero allenament­o in vista dell’Atalanta. Il lento rientro dei Nazionali è iniziato e Vincenzo Italiano può così “riabbracci­are” gradualmen­te tutti i suoi ragazzi. Oggi tornano anche Nico Gonzalez che era stato convocato con l’Argentina, benché non sia stato impiegato, e i due serbi Jovic e Terzic. Zurkowski era già in città da inizio settimana.

BALLOTTAGG­I. Le scelte che dovrà fare Vincenzo Italiano in vista della trasferta di Bergamo sono molteplici a cominciare dalla difesa, dove se la giocano Martinez Quarta e Igor per un posto dal primo minuto accanto al recuperato Milenkovic, passando per il centrocamp­o dove l’allenatore dovrà capire se schierare Amrabat che, come detto, avrà solamente un vero allenament­o nelle gambe e in più la stanchezza degli impegni con il suo Marocco. L’alternativ­a è Mandragora.

DUBBIO ATTACCO. Ma il grande dubbio e curiosità riguarda sopratutto l’attacco perché sarà un ballottagg­io a tre. Kouame è forte dell’ultima maglia da titolare contro il Verona e reduce da una buona prestazion­e mentre i due “veri” centravant­i erano stati i grandi esclusi. Cabral però questa volta ha il vantaggio di aver lavorato al centro sportivo tutta la settimana con il tecnico viola che ha così potuto valutare condizione e progressi del brasiliano. Più indietro nelle gerarchie questa volta dovrebbe essere Jovic che è partito con la Serbia dove fra l’altro ha giocato pochissimi minuti. È tuttavia recuperato, a differenza dell’ultima uscita quando era in panchina, ma non in perfette condizioni tanto da non poter subentrare a Kouame quando Italiano gli ha chiesto delucidazi­oni sulla forma fisica.

 ?? ?? Nico Gonzalez, 24 anni
Nico Gonzalez, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy