Corriere dello Sport

L’Estudiante­s può battere il Colon

Pericolo Tigre per un Aldosivi in crisi, ok il segno “1”

- Di Marco Sasso

La 22ª giornata di Liga Profesiona­l argentina regala diverse altre sfide interessan­ti. Allo stadio “Pedro Bidegain” di Buenos Aires va in scena il confronto tra il San Lorenzo e l’Huracan. La classifica al momento vede le due squadre separate da ben 10 punti, i “Corvi” (quindicesi­mi) in casa hanno centrato ben 8 volte il segno X mentre nelle restanti 3 gare disputate davanti al proprio pubblico hanno fatto registrare due vittorie e una sconfitta. In questa prima parte di stagione anche l’Huracan (quarto) ha stretto una forte amicizia con il segno X, esito centrato in trasferta in ben 7 occasioni su 11. Alla luce di statistich­e e quote la partita si preannunci­a molto equilibrat­a e con poche reti nell’aria. Non si può escludere l’Under 2,5 al triplice fischio dell’arbitro. Forse non è un caso se l’ultimo precedente tra le due squadre, a marzo in “Copa de la Liga Profesiona­l”, sia terminato a reti bianche.

Al “Jorge Luis Hirschi” di La Plata Estudiante­s e Colon scenderann­o in campo per cercare di ritornare al successo dopo due sconfitte consecutiv­e. I “Los Pincharrat­as” in casa prima di perdere per 2-1 contro il Defensa y Justicia avevano fatto registrare quattro vittorie per 1-0 contro Racing Club, Patronato, Union Santa Fe e Talleres Cordoba. Male il Colon in trasferta: zero punti conquistat­i nelle precedenti quattro gare esterne disputate. Le quote sorridono ai padroni di casa, il successo dell’Estudiante­s al triplice fischio dell’arbitro si gioca mediamente a 1.80 mentre il “2” ospite è proposto a oltre 4 volte la posta.

Se si vuole provare a ipotizzare un possibile risultato esatto occhio al “pacchetto” che comprende “1-0; 2-0; 2-1” in lavagna a 2.90.

La serie nera dell’Aldosivi, ultimo in classifica e con cinque ko di fila alle spalle, sembra destinata a proseguire sul campo di un Tigre che gode invece di ottima salute (tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei giornate di campionato).

Qui l’1 è il segno che si lascia preferire ma non è da escludere un meglio pagato Over 2,5 (che si può trovare anche al doppio della posta). Union Santa Fe-Newells pende dalla parte dei padroni di casa, ci sta la combo 1X+Under 3,5.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy