Corriere dello Sport

Mount decisivo Leao a tratti

- Di Antonio Vitiello

MILAN

Pioli (all.) 5,5 Il suo Milan scende in campo preparato ma dopo venti minuti gli schemi vanno in frantumi in seguito al rigore assegnato agli ospiti. Tatatusanu 5,5 Sperava di parare il rigore di Jorginho per dare ancora speranze al suo Milan, ma viene spiazzato dal centrocamp­ista dei Blues. Si oppone ad una conclusion­e dalla distanza di Mount. Kalulu 6 E’ costretto a fare gli straordina­ri dopo l’espulsione di Tomori. Prende in mano la difesa. Coraggioso.

Gabbia 5,5 All’inizio del match aveva tenuto a bada con successo Aubameyang con un paio di anticipi puntuali.

Tomori 4,5 Aveva il sogno di riscattars­i dopo la gara d’andata, invece vive un altro incubo. L’arbitro Siebert gli fischia rigore generoso per fallo su Mount e gli sventola il rosso diretto. Gara compromess­a.

Theo Hernandez 5

Come contro la Juventus in fase di possesso palla si accentra come centrocamp­ista aggiunto. Perde diversi palloni per strada.

Ballo-Tourè (35’ st) Bennacer

In marcatura su Sterling e più basso rispetto a Tonali nello schieramen­to iniziale, gioca una gara di sacrificio e intensità. Pioli gli risparmia il finale. Pobega (17’ st) 5,5 Un po’ confusiona­rio, prende un giallo e da quel momento ragiona di più sugli interventi irruenti.

Brahim Diaz

6 Scodella un suggerimen­to al bacio per Giroud che però non lo sfrutta. Dopo il rosso a Tomori e sotto di due reti, Pioli lo toglie per Dest.

Dest (37’ st) 5,5 Ha un buon pallone a inizio secondo tempo ma sbaglia la mira. Tonali 6 Uno dei pochi a mollare, corre e lotta fino alla fine della partita. Krunic 5,5 Pioli lo preferisce a Pobega per la sua esperienza a giocare partite in Europa, inizia col dare fastidio al centrocamp­o dei Blues poi viene risucchiat­o dalla qualità avversaria.

Leao 5,5 Si accende ad intermitte­nza, complice anche una marcatura più ferrea dell’andata. Crea meno occasioni del solito. Origi (35’ st) sv Giroud 5 Si divora il pareggio e si dispera. Solissimo in area di rigore non riesce ad indirizzar­e la palla di testa.

Rebic (17’ st) 6 Volenteros­o come sempre, ma ha pochissimi palloni per destreggia­rsi.

CHELSEA Potter (all.) sv 6

Vince agevolment­e il doppio

Tomori

confronto con il Milan segnando cinque gol e subendone zero. Kepa 6 Ci mette il piedone su un cross di Tonali, per evitare rischi peggiori.

6 Il pericolo più grosso arriva con un colpo di testa di Giroud, lasciato tutto solo dal giovane inglese.

Thiago Silva 6,5 Applaudito da tutto lo stadio, non deve nemmeno sudare più di tanto per portare a casa il secondo successo in sette giorni. Koulibaly 6,5 Serata abbastanza tranquilla per l’ex centrale del Napoli che non soffre quasi mai la pressione di Giroud.

6,5 Trova sempre il modo per infilarsi nel pertugio giusto e far male alla difesa rossonera. Esce per infortunio.

Azpilicuet­a (16’ st) 6 Entra per mettere un po’ di ordine.

6,5 Comincia l’azione del raddoppio con un bel dialogo con Mount al limite dell’area rossonera. Jorginho 6,5 Freddo dagli undici metri, trafigge Tatarusanu senza nemmeno troppa ansia. Gol pesantissi­mo. Chilwell 6,5 Ordinato, così come nella partita d’andata, soffre pochissimo il pressing.

Cucurella (46’ st) sv Sterling 6 Entra cattivo su Krunic e prende un giallo sacrosanto. Fastidioso come una zanzara. Loftus-Cheek (16’ st) 6 Nel mirino del Milan sul mercato, ha poco tempo per mettersi in mostra.

Mount 7,5 Mette subito in difficoltà Tomori entrando in area con caparbietà. Conquista un rigore, generoso. Suggerimen­to splendido per il raddoppio di Aubameyang. Callagher (1’ st) 6 Ha subito l’opportunit­à di arrotondar­e il risultato sul 3-0 ma colpisce l’esterno della rete. Aubamayang 7 Salgono a due le reti al Milan in due partite. Dopo mezz’ora chiude praticamen­te il match. Havertz (35’ st)

Chalobah James Kovacic

 ?? ?? IL MIGLIORE Mount
IL MIGLIORE Mount
 ?? ?? IL PEGGIORE
IL PEGGIORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy