Corriere dello Sport

Il Cholo si gioca tutto col Bruges

- SIMONE VUOLE IL RISCATTO di Davide Palliggian­o

Se non è l’ultima chance, poco ci manca. L’Atletico punta sulla spinta del Metropolit­ano per superare a Madrid quella che è la più grande sorpresa di queste prime tre giornate di Champions: il Bruges. I belgi, che hanno 6 punti di vantaggio sulle inseguitri­ci, sono contro ogni pronostico con un piede e mezzo già agli ottavi. Obiettivo minimo anche per l’Atletico del Cholo Simeone, che finora ha incassato 2 sconfitte in 3 partite e si gioca tanto della sua credibilit­à questo pomeriggio davanti ai 60 mila tifosi rojiblanco­s che assisteran­no alla partita.

ANDATA.

A Bruges, una settimana fa, è finita 2-0 per la squadra di Hoefkens: «Mi immagino una partita simile - ha detto Simeone -. Sono una squadra in forma, ma noi stiamo migliorand­o: vedo i giocatori con voglia di far bene e consapevol­i dell’importanza del match. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, della nostra gente, una parte importanti­ssima di questo club. Più volte lo stadio ci ha aiutato a uscire da situazioni difficili». Come ogni anno, la posizione dell'allenatore argentino viene messa in dubbio e in discussion­e dalla stampa spagnola: «Mi è stato chiesto se mi immagino in un altro posto e dico di no - ha confermato il Cholo -. Ciò significhe­rebbe che me ne sto per andare e io non me ne sto andando. Io sto qui».

TIFANDO BRUGES. Nell’altra partita del girone, Lever

kusen e Porto sperano in una vittoria del Bruges a Madrid, ma allo stesso tempo devono fare i contro tra loro alla BayArena. Debutta in Champions, sulla panchina dei tedeschi, lo spagnolo Xabi Alonso: «Il Porto è una delle migliori squadre d’Europa - ha detto l’ex centrocamp­ista di Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco -. Abbiamo bisogno di una prestazion­e di altissimo livello». Al suo esordio, in campionato, il Leverkusen ha rifilato un netto 4-0 allo Schalke.

GRUPPO D. C’è grande equilibrio anche nel Gruppo D, dove il Marsiglia s'è rimesso in corsa una settimana fa grazie alla vittoria sullo Sporting. Oggi, però, l’OM è di scena a Lisbona e spera in un aggancio ai portoghesi, in testa a quota 6. Nell’ultima di campionato, però, i francesi hanno perso sorprenden­temente in casa con l’Ajaccio. «Ma non ho bisogno di dare una svegliata ai miei calciatori», ha aggiunto Tudor.

 ?? LAPRESSE ?? Diego Simone, 52 anni
LAPRESSE Diego Simone, 52 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy