Corriere dello Sport

Napoli-Ajax, Goal più Over 2,5

Altra serata di Champions League con diverse partite sulla carta spettacola­ri Ci stanno almeno tre reti complessiv­e anche nella sfida Barcellona-Inter

- Di Federico Vitaletti JACKPOT 2001 ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Da Barcellona a Barcellona: al Camp Nou l’Inter di Simone Inzaghi vuole chiudere in positivo il bilancio settimanal­e facendo risultato contro gli spagnoli nella quarta giornata del gruppo C di Champions. Al Meazza un fendente di Calhanoglu ha steso il Barça, lasciato quindi a tre punti in classifica, con l’Inter che ha preso l’ascensore salendo al secondo piano a quota 6. Facile intuire che al Camp Nou i nerazzurri troveranno un ambiente a dir poco caldo e un Barça super motivato. Di recente però gli spagnoli non hanno brillato: vittorie sofferte contro Maiorca e Celta, in mezzo il ko di San Siro. Estendendo la panoramica alle 9 gare ufficiali disputate in stagione dal Barça, si nota la presenza del No Goal in 8 occasioni. Per le quote però l’inversione di tendenza è in arrivo. Il Goal si gioca mediamente a 1.75 e ancor più probabile è ritenuto l’Over 2,5 a 1.55. Ingabbiato al Meazza, appannato col Celta. Lewandowsk­i ha un po’ tirato il fiato dopo una lunga striscia di gare (eccezion fatta per la parentesi col Bayern) con almeno un gol segnato. Il polacco resta tuttavia il pericolo numero uno per la retroguard­ia nerazzurra e un suo gol in qualsiasi momento della sfida si gioca a 1.75. Sponda Inter occhi puntati su Lautaro Martinez, che tre anni fa colpì a freddo il Barcellona al Camp Nou. Un sigillo del Toro nei 90’ minuti rende 4.50 volte la posta.

PREVISTO SHOW AL MARADONA

Al “Maradona” il Napoli cerca punti contro l’Ajax per ipotecare la qualificaz­ione agli ottavi. Azzurri certi del passaggio del turno con un pareggio, che lascerebbe gli olandesi a meno 6 col vantaggio degli scontri diretti per Raspadori e soci. Marcia irresistib­ile quella del Napoli, un uragano che sta spazzando via gli avversari e i (pochi) residui dello scetticism­o di inizio stagione.

Gli azzurri hanno infilato 8 vittorie di fila, tra queste il memorabile 6-1 di Amsterdam a casa di Cruijff. Nessuno ha segnato più del Napoli (13 reti) al giro di boa della competizio­ne e lo show sembra garantito anche al Maradona. Da provare la combo Goal+Over 2,5 a 1.75.

 ?? ?? Lautaro Martinez, attaccante argentino dell’Inter
Lautaro Martinez, attaccante argentino dell’Inter
 ?? ?? Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy