Corriere dello Sport

Dzeko dà tutto Declino Piqué

-

di Pietro Guadagno BARCELLONA

Xavi (all.) 5 Tranne che per pochi tratti, il Barça non ha mai il controllo della gara. La squadra ha poco equilibrio e senza qualificaz­ione sarà un flop.

Ter Stegen 6,5 Incassa tre gol, sorpreso solo dalla girata di Barella. Ma abbassa la saracinesc­a davanti ad Asllani ed evita la sconfitta.

Sergi Roberto 6,5 Crea superiorit­à sulle trequarti e scombina i meccanismi difensivi nerazzurri: emblematic­o, in questo senso, l’assist a Dembelè. Kessie (28’ st) 5 Distrazion­e fatale su Gosens. Eric Garcia 6 Viene sommerso da Lautaro nella ripresa. Lo salva il lancio per il 3-3 di Lewa.

Piqué 4,5 Il segnale più evidente del suo declino è come “battezza” il lancio di Bastoni, scoprendo che Barella che gli è scappato alle spalle. Marcos Alonso 5,5 A differenza dell’andata, è lui a rimanere dietro per la costruzion­e bassa.

Balde (28’ st) 5,5 Si vede poco.

Pedri 6 Trequartis­ta dal piede raffinato, ma stavolta gli manca concretezz­a.

5,5 Bene in fase di non possesso, ma appena l’Inter riparte resta un giro indietro.

De Jong (19’ st) 5,5 Non riesce a dare equilibrio. Gavi 5,5 Il primo a farsi sorprender­e dal taglio di Barella.

Ferran Torres (38’ st) sv Quarta punta in campo, ma la mossa rende fino ad un certo punto.

6 Quando ha il pallone buono, non c’entra la porta. Ma quell’errore fa scattare la scintilla: vede il taglio di Sergi Roberto e arriva il vantaggio blaugrana. Esce furibondo dopo il primo vantaggio nerazzurro.

Ansu Fati (19’ st) 5,5 Troppo leggero per impensieri­re i colossi nerazzurri. Lewandowsk­i 7 Nel primo tempo non si vede. Riemerge nel momento peggiore, firmando una doppietta da bomber vero.

Dembelé 6 Brucia Skriniar dentro l’area piccola e capitalizz­a il traversone di Sergi Roberto. Rischia il rosso nel finale.

Busquets Raphinha INTER S. Inzaghi (all.)

Altro che difendersi, l’Inter ribatte colpo su colpo. Rimonta dopo lo svantaggio e trova ancora la forza per tornare in vantaggio. Non vince, ma il pari vale come una vittoria.

Onana 7 Il voto vale soprattutt­o per il rilancio su Lautaro che innesca la terza rete. Non ha colpa sui gol.

6,5 Resta piantato sul cross di Sergi Roberto e Dembelà gli prende il

Skriniar

tempo per il vantaggio bluagrana. Nella ripresa alza il muro. De Vrij 6,5 Impeccabil­e nel primo tempo, al netto della ciccata ad due passi da Tre Steven. Nella ripresa concede qualcosa a Lewa.

A. Bastoni 7,5 Diagonali chirurgich­e là dietro, il lancio per il gol di Barella: una prestazion­e totale, non inficiata dalla sfortunata deviazione sul tiro di Lewandowsk­i.

Acerbi (40’ st) sv Dentro per alzare la muraglia. Dumfries 7 Guastatore designato, trova spazi invitanti, ma non sempre i compagni lo servono con i tempi e la misura giusta.

7,5 Stranament­e, il clima elettrico del Nou Camp lo trova spento. Inzaghi prova ad accenderlo, ma ci riesce solo all’intervallo. Basta, però, perché il centrocamp­ista si inventi un clamoroso inseriment­o in area, con girata implacabil­e. Asllani (40’ st) 5,5 L’errore davanti a Ter Steven è grave.

Calhanoglu 7,5 Costretto a stare basso davanti alla difesa, cerca di opporsi alle linee di passaggio degli avversari. Cresce nella ripresa. Gosens (31’ st) 7 Un gol alla Gosens: chissà che non sia un segnale. Mkhitaryan 5,5 Respinge sulla linea il colpo di testa di Lewandowsk­i, ma si fa sorprender­e alle spalle da Sergi Roberto, che poi offre l’assist a Dembelè.

Dimarco 6,5 Con Sergi Roberto che appoggia costanteme­nte Raphinha, deve limitare al minimo le scorriband­e. Protagonis­ta nella risalita. Darmian (22’ st) 6,5 Forze fresche sulla fascia sinistra. Dzeko 7 Prestazion­e di assoluta intelligen­za calcistica. Fa salire la squadra, dà una mano dietro. Non si risparmia.

Bellanova (31’ st) 6,5 Qualche sgroppata preziosa.

L. Martinez 8 Primo tempo in ombra, ripresa da dominatore. Ritrova il gol dopo 43 giorni e 7 gare a secco. Serve l’assist a Gosens e mette Asllani davanti alla porta. Il Nou Camp gli porta bene.

Barella

 ?? ??
 ?? ?? IL MIGLIORE Lautaro Martinez
IL MIGLIORE Lautaro Martinez

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy