Corriere dello Sport

Ciclone Tottenham Conte balza in vetta

Dopo il commosso ricordo di Ventrone, domato l’Eintracht Gli Spurs rimontano con Son e Kane che però spreca il rigore della sicurezza. Tedeschi ultimi

-

EINTRACHT F.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris 6,5; Romero 6,5 Dier 5,5 (33’ st Sanchez 6) Lenglet 6; Emerson Royal 7 Hojbjerg 7 (40’ st Gil 7) Bentancur 6,5 (22’ st Bissouma 6) Sessegnon 6; Richarliso­n 6 (22’ st Skipp 6) Son 8 (41’ st Lucas Moura 5); Kane 7. A disp.: Forster, Doherty, Perisic, Spence, Sarr, Davies, White. All.: Conte 7.

EINTRACHT FRANCOFORT­E (3-4-21): Trapp 6; Tuta 5 Hasebe 5,5 (24’ st Dina Ebimbe 6) N’Dicka 6; Jakic 6,5 Rode 7 (24’ st Smolcic 5,5) Sow 5,5 Lenz 6 (24’ st Alidou 6,5); Lindstrom 5,5 Kamada 6,5 (33’ st Gotze 6,5); Kolo Muani 5 (24’ st Borre 6). A disp.: Grahl, Ramaj, Alario, Chandler, Gotze. All.: Glasner 6.

ARBITRO: Del Cerro (Spa) 5,5. MARCATORI: 14’ pt Kamada (E), 20’ pt Son (T), 28’ pt rig. Kane (T), 36’ pt Son (T), 42’ st Alidou (E). ESPULSO: 15’ st Tuta (T) per doppia ammonizion­e.

AMMONITI: 11’ pt Dier (T), 40’ pt Bentancur (T), 16’ st Hasebe (E), 39’ st Sessegnon (T), 46’ st Smolcic (E). NOTE: spettatori 62 mila. Al 47’ st Kane (T) sbaglia un rigore. Recupero, 2’ pt, 5’ st.

di Lorenzo Scalia

Antonio Conte e la maledizion­e Champions League si prendono un break: a Londra il suo Tottenham mette sotto l’Eintracht Francofort­e, vince 3-2 in rimonta e sale al primo posto del girone, ancora apertissim­o in ottica ottavi. In copertina ci finiscono gli uomini più attesi: Kane, autore di un gol su rigore e un assist, così come Son, bravissimo a segnare una doppietta. L’attaccante inglese si è sbloccato in Europa segnando dal dischetto il 21° centro fuori dalla Premier League superando un certo Bale. In pieno recupero poteva fare il bis dagli undici metri ma il tiro è finito in curva.

FURIA SON. E’ stata senza macchie, invece, la prestazion­e del sudcoreano che ha vinto la sfida con il giapponese Hasebe, pilastro della formazione tedesca nonostante l'età. Da applausi il terzo gol del Tottenham: Hojbjerg è arrivato sul fondo crossando morbido e Son ha scaricato in rete un tiro al volo che di fatto ha chiuso la contesa nel primo tempo, nonostante lo svantaggio lampo firmato da Kamada (grave l’errore di Dier) e il gol tardivo di Alidou. Già, la reazione della banda di Conte è stata piena e potente. E ha spazzato via la difesa dell’Eintracht che all’andata aveva retto riuscendo a centrare uno 0-0 al gusto di vittoria. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati anche perché i tedeschi sono rimasti con l’uomo in meno per l’espulsione di Tuta, ingenuo ad atterrare due volte lo scatenato Son.

MINUTO SPECIALE. Lo strapotere atletico e fisico del Tottenham forse ha strappato un sorriso da lassù anche a Gian Piero Ventrone. Il collaborat­ore di Conte è stato ricordato con un lungo applauso prima del via. Conte e i suoi giocatori hanno trattenuto a stento le lacrime mentre sul maxischerm­o scorrevano le immagini del preparator­e atletico. Poi il Tottenham ha corso a duemila anche per chi non c’è più.

 ?? GETTY ?? Son segna il terzo gol del Tottenham
GETTY Son segna il terzo gol del Tottenham

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy