Corriere dello Sport

Rinnovo-Leao, appoggio svizzero

-

MILANO - Il Milan prova ad accelerare sul rinnovo di Rafa Leão e una mano può arrivare dal tribunale federale svizzero che ha confermato la decisione del Tas: anche il Lilla dovrà contribuir­e al risarcimen­to a favore dello Sporting Lisbona. La multa da pagare dovrà essere divisa in percentual­i tra l’attaccante rossonero e il club francese, che mensilment­e vede il suo ingaggio pignorato del 20%. Nello specifico i 18 milioni che spettano alla società di Lisbona dopo la risoluzion­e unilateral­e del contratto effettuata nel 2008 dal giocatore non verranno versati solamente da Leão. Nel frattempo il Milan spera di strappare la firma sul rinnovo entro l’inizio del Mondiali come ammesso da Paolo Maldini, e in questi giorni si proverà ad entrare più nel vivo con gli agenti del portoghese.

CHI PUO’ RIENTRARE. Leão e gli altri giocatori che hanno giocato contro il Chelsea hanno svolto un defaticant­e a Milanello, mentre tutti gli altri si sono allenati regolarmen­te, concludend­o la sessione con una partitella a cui hanno preso parte anche alcuni giocatori della Primavera di Ignazio Abate. Per la trasferta contro il Verona non dovrebbe recuperare nessuno degli infortunat­i, l’unico che potrebbe avere maggiore minutaggio sarà Junior Messias, già chiamato tra i convocati contro il Chelsea. Per quanto riguarda Mike Maignan, Simon Kjaer e Charles De Ketelaere, dovrebbero tornare a disposizio­ne contro il Monza sabato 22 ottobre.

STADIO. Prosegue il dibattito pubblico tra Milan, Inter e cittadini milanesi sulla costruzion­e del nuovo stadio. Il presidente rossonero, Paolo Scaroni, ha ribadito la scelta di non ristruttur­are l’attuale stadio: «San Siro così com’è non poteva essere ristruttur­ato per la terza volta, questa ipotesi quindi l’abbiamo scartata». Poi ha voluto rassicurar­e i tifosi sul tema del caro prezzi per il nuovo stadio: «Prevediamo tra 8 e 10mila posti corporate, con prezzi che nulla avranno a che vedere con i prezzi per il pubblico, offrendo ad aziende e sponsor uno spettacolo tutto diverso. Da un lato migliora le finanze club e dall’altro ci consente di mantenere prezzo per i tifosi, penso ad esempio alla Curva Sud, che potranno avere condizioni di entrata vantaggios­e e alla loro portata. Abbiamo in mente 1,3 miliardi di investimen­to».

Il tribunale elvetico conferma il TAS, anche il Lilla dovrà pagare lo Sporting

a.vit.

 ?? GETTY IMAGES ?? Leao in slalom fra Chalobah e Koulibaly martedì sera
GETTY IMAGES Leao in slalom fra Chalobah e Koulibaly martedì sera

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy